Le Mans (F) ospita la quarta prova del Campionato Europeo CIK-FIA
Data: Monday, 26 June @ 10:32:18 CEST
Argomento: CIK FIA European Championship





Le Mans (F) ospita la quarta prova del  Campionato Europeo CIK-FIA, dal 30 giugno al 2 luglio con le categorie OK, OK Junior e KZ2, insieme al Karting Academy Trophy.

Le Mans (F) ospita la quarta prova del  Campionato Europeo CIK-FIA, dal 30 giugno al 2 luglio con le categorie OK, OK Junior e KZ2, insieme al Karting Academy Trophy. Live streaming da www.cikfia.tv e www.cikfiachampionship.com, seguito dallo speciale su Motorsport TV.

 

Le Mans (F), 25 giugno 2017 - N. 17

 

Ricco appuntamento per il karting europeo in Francia.

Il Karting internazionale entra nella stagione estiva, in vista degli appuntamenti che, nel giro di un mese, assegneranno i titoli europei. Prima delle tre location finali del Campionato Europeo CIK-FIA è il circuito di Le Mans, che dal 30 giugno al 2 luglio ospiterà le categorie OK, OK Junior e KZ2, insieme al Karting Academy Trophy. Nel mese di luglio, saranno quindi le successive tappe di Alaharma (FIN) e Kristianstad (S) a incoronare i campioni europei. Le Mans Karting International, circuito di 1384 metri inaugurato nel 2013 da Alain Prost, sorge all’interno del tracciato che la settimana scorsa ha ospitato la celebre 24 Ore: uno dei luoghi più ricchi di storia del Motorsport. In questa cornice, quasi 300 tra i migliori nomi del karting, tenteranno il prossimo weekend la scalata alle classifiche dell’Europeo. OK e la OKJ sono alla tappa centrale, prima della doppia trasferta scandinava. La KZ2 è al penultimo appuntamento, prima del gran finale in Svezia. Tornano in pista anche i giovanissimi dell’Academy Trophy, alla loro seconda prova. La loro stagione si concluderà sul tracciato finlandese.

 

La programmazione video.

Il programma di gara a le Mans avrà inizio venerdì 30 giugno con prove ufficiali, per proseguire sabato 1 luglio con le manche di qualifica e domenica 2 con la fase finale. La copertura media di WSK Promotion attiverà il live streaming dai canali cikfiachampionship.com e cikfia.tv: appuntamento domenica 2 luglio alle 10:10, per la diretta video dell’intera giornata, fino alle Finali delle quattro categorie. Dal canale televisivo Motors TV, la settimana successiva, il servizio speciale sull’evento.

 

 

Image

 

 

Caccia ai leader.

Tanti i pretendenti al titolo in OK: lo spagnolo David Vidales è leader dallo scorso appuntamento in Spagna sul compagno di team, l’inglese Clement Novalak (entrambi su Tony Kart-Vortex-LeCont), con il francese Theo Pourchaire (Kosmic-Vortex) alle spalle dei due. Un terzetto britannico comanda in OKJ, con Harry Thompson (FA Kart-Vortex-Vega) in testa su Jonny Edgar (Exprit-TM)  e Cristopher Lulham (Tony Kart-Parilla). In KZ2 (nella foto sopra un momento della prima tappa a Genk, in Belgio) il bergamasco Matteo Viganò (Tony Kart-Vortex-Bridgestone) dovrà difendersi dal pugliese Alessandro Irlando (Sodi-TM) e dal tedesco Leon Koheler (Tony Kart-Vortex), mentre nella Academy l’olandese Mike van Vugt comanda a punteggio pieno sul connazionale Tijmen van del Helm e sul belga Xavier Handsaeme (tutti su Exprit-Vortex-Bridgestone).







Questo Articolo proviene da Italian Kart
http://www.italiankart.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.italiankart.it/a15437-mans-f-ospita-quarta-prova-campionato-europeo-cik-fia.html