DEBUTTO A TUTTO GAS PER DELLI GUANTI IN OK AD ADRIA.
Data: Monday, 29 January @ 14:12:21 CET
Argomento: WSK





Nella prima prova stagionale del 2018 della WSK Series, la WSK Champions Cup che si è disputata nel week end ad Adria, il pilota del Team KSM Schumacher Pietro Delli Guanti si è reso protagonista di un debutto eccellente nella neo categoria OK.


Dopo aver disputato le prove libere del Giovedì in categoria OKJ per poi essere costretto, per motivi burocratici, ad iscriversi alla competizione in categoria OK, Delli Guanti ha subito messo in mostra la sua velocità e la sua preparazione fisica facendo segnare subito tempi in linea con i protagonisti della categoria. Quinto di raggruppamento e decimo assoluto in qualifica, Delli Guanti cercava di adattare la sua guida al nuovo mezzo affrontando le manche di sfida con grande accortezza e determinazione. Grazie ad un sesto, un terzo e un quinto posto ottenuti nelle manche, Delli Guanti si guadagnava l’accesso alla pre finale con tutte le ambizioni di poter concludere il week end nella TOP 5. In Pre Finale Delli Guanti si superava ottenendo, non solo un quarto posto ma anche il best lap assoluto della manche. Il via della Finale vedeva invece il driver pugliese scattare bene dalla quarta fila ed ingaggiare presto un bel duello con il pilota CRG Rosso durante il quale però il pilota del team Tony Kart aveva la peggio e vedendosi costretto a perdere terreno sul diretto avversario. A causa degli pneumatici sporchi dovuti alla divagazione Delli Guanti subiva poi l’attacco degli inseguitori arrivando a concludere la manche finale in dodicesima piazza. Un week end dunque che si chiude con un risultato finale inferiore ai meriti ma caratterizzato dal grande plauso ricevuto a fine gara da tutto il Team KSM Schumacher per le incredibili prestazioni mostrate al debutto assoluto (senza test) nella categoria OK.

Pietro Delli Guanti: Il passaggio alla categoria OK è stato all’inizio una sorta di doccia gelata perché avevamo preparato al meglio, durante i test invernali, la stagione nella categoria OKJ. Ho dovuto adattarmi in fretta ad un kart con più motore e meno aderenza ma la grande preparazione tecnica del team mi ha aiutato molto ad inserirmi subito tra i primi. Peccato solo per la Finale che poteva andare sicuramente meglio. Ci rifaremo il prossimo week end. ”

 

Il prossimo impegno in pista per Delli Guanti infatti sarà già il prossimo week end, sempre all’Adria Karting Raceway, in occasione della prima tappa della WSK Super Master Series.







Questo Articolo proviene da Italian Kart
http://www.italiankart.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.italiankart.it/a15475-debutto-tutto-gas-delli-guanti-ok-ad-adria.html