Riconoscimento a Marseglia dalle Delegazoni Regionali ACI Sport
Data: Monday, 03 April @ 10:50:58 CEST
Argomento: Aci Sport





Il Premio “Talento Dell’anno” È Stato Assegnato A Leonardo Marseglia Dalle Delegazioni Aci Sport Di Basilicata, Molise E Puglia. Il Riconoscimento È Stato Consegnato Al Pilota Di Ostuni (Br) Dal Presidente Aci Angelo Sticchi Damiani A Fasano, Durante La Premiazione Del 27. Campionato Rally E Velocità.



Fasano (BR), 2 aprile 2017

Lanciato nel pieno della stagione del karting 2017, Leonardo Marseglia ha avuto una pausa dai suoi impegni in circuito ieri a Fasano (BR), dove è stato invitato per ricevere dalle Delegazioni Aci Sport di Basilicata, Molise e Puglia il premio “Talento dell’Anno”. Il riconoscimento è stato consegnato ieri al 14enne pilota di Ostuni (BR) durante la premiazione del 27. Campionato Rally e Velocità, indetto dalle stesse Delegazioni Regionali, alla presenza del Presidente dell’Automobile Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani e dei rappresentanti delle Autorità Sportive di Albania e Montenegro.

La scelta su Marseglia è motivata dalla sua proficua attività nel mondo del karting, settore che ha fruttato al giovane pilota successi di caratura internazionale, a incominciare dalla conquista nel 2013 del Supernational USA a Las Vegas, in categoria 60 Mini. Il trionfo nel 2015 nella Rok Cup International e nella Rok Cup Italia, insieme alla vittoria nel Trofeo Nazionale Aci Karting, hanno promosso Marseglia al passaggio nella classe successiva, la OK Junior, nella quale oggi figura nella ristretta rosa di top driver internazionali.

Il premio è stato consegnato al talento pugliese dal Presidente Sticchi Damiani, al quale Marseglia ha rivolto il suo ringraziamento per la considerazione ricevuta: “Sono onorato di essere stato scelto per questo premio, che mi incoraggia ulteriormente in un momento particolarmente acceso di questa stagione. Infatti, dopo la vittoria di domenica scorsa a Muro Leccese, in questi giorni sono impegnato ancora nella WSK Super Master Series, nella tappa conclusiva sul circuito campano di Sarno. Punto al successo nella classifica finale, un risultato non facile ma che posso raggiungere.”

Il pilota di Ostuni, reduce dai test pre-gara che si stanno svolgendo sul tracciato salernitano, ha incontrato a Fasano Antonio Giovinazzi, a sua volta rientrato dal felice debutto in F.1 al recente GP d’Australia. I due piloti pugliesi, amici di famiglia, si sono scambiati impressioni sui loro più recenti impegni di gara e Marseglia non ha mancato di ricordare che a essere nominato Talento dell’Anno, nel 2012, fu proprio Giovinazzi: “Antonio ha riaperto la strada della F.1 a noi piloti italiani. Ha dimostrato che impegnarsi per realizzare i propri obiettivi può portare a traguardi che non sono irraggiungibili come sembrano. Incontrare lui, ascoltare i consigli che non si stanca di darmi, mi dà altra ‘benzina’ per continuare a dare il massimo. E così farò il prossimo fine settimana, a caccia della vittoria in WSK.”

 

 

Ufficio Stampa by Press.net - info@pressnet.it







Questo Articolo proviene da Italian Kart
http://www.italiankart.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.italiankart.it/a15412-riconoscimento-marseglia-delegazoni-regionali-aci-sport.html