A Muro Leccese Andrea Kimi Antonelli grande protagonista di un weekend dal finale inatteso e sempre in lizza per il titolo WSK Super Master Series della classe Mini
Data: Monday, 20 March @ 08:59:35 CET
Argomento: WSK





Praticamente quello di Andrea Kimi Antonelli a Muro Leccese è stato un weekend quasi perfetto: miglior tempo al termine delle qualifiche (66 i piloti in pista), due volte primo nelle manche, in cui ha centrato anche un secondo ed un quarto piazzamento, e ancora dominatore nella pre-finale.



Il terzo dei quattro appuntamenti della WSK Super Master Series che si è disputato sull’International Circuit La Conca sembrava volgere a favore del giovane bolognese della Tony Kart, che arrivava in Puglia da leader della classe Mini dopo avere ottenuto nel precedente round di Castelletto di Branduzzo la sua prima affermazione. Ed in effetti Andrea Kimi Antonelli ha dimostrato anche in questa occasione di avere fatto un bel passo in avanti nella gestione della gara.

Un fine settimana da incorniciare, se non fosse stato per una finale convulsa, che ha visto l’emiliano avviarsi bene dalla pole e rimanere al comando fino al terzo giro, quando è scivolato secondo. Poi, nel tentativo di riportarsi in testa, ha finito viceversa per venire risucchiato dal gruppo retrocedendo quinto e quindi recuperando nuovamente fino al secondo posto. Un “tira e molla” che ha avuto il suo epilogo a due tornate dalla bandiera a scacchi, quando è definitivamente precipitato nono, venendo dopo il traguardo classificato ottavo.

Soddisfazione dunque a metà. Ma c’è anche da dire che Andrea Kimi Antonelli, con i risultati ed i punti di oggi, rimane ancora saldamente in lizza per la conquista del titolo che verrà assegnato nel conclusivo appuntamento di Sarno, in programma nel weekend dell’8 e 9 aprile.

In classifica il bolognese adesso è terzo, ma le lunghezze di svantaggio nei confronti del capofila, il russo Nikita Bedrin, sono solamente 14.

Tutto è pertanto ancora possibile e di sicuro Andrea Kimi Antonelli ha dimostrato, anche a Muro Leccese, di avere un ottimo potenziale e di potersi inserire agevolmente nel gruppo dei primi.







Questo Articolo proviene da Italian Kart
http://www.italiankart.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.italiankart.it/a15403-muro-leccese-andrea-kimi-antonelli-grande-protagonista-un-weekend-finale-inatteso-sempre-lizza-titolo-wsk-super-master-series-classe-mini.html