Prosegue Il Percorso In Salita Per Delli Guanti Nella Wsk Super Master Series.
Data: Tuesday, 07 March @ 09:32:16 CET
Argomento: WSK





Avrebbe dovuto essere la gara del riscatto per Delli Guanti e invece la seconda prova della WSK Super Master Series, disputatasi questo week end sul tracciato di Castelletto di Branduzzo (PV), si è rivelata davvero avara di soddisfazioni. 



Per il pilota ufficiale del team Birel ART le cose non sono girate per il verso giusto sin dalle prove libere dove il giovane tredicenne faticava oltremodo a trovare il giusto feeling con il suo kart. Le qualifiche non andavano molto meglio (26°), anche se il distacco dai primi si riduceva sensibilmente facendo sperare in un possibile recupero nelle quattro manche di qualifica. Nelle sfide incrociate Delli Guanti però non riusciva a migliorare di molto le sue performance ottenendo due volte il 16° posto, un 11° e un ritiro per contatto: a seguito di questi risultati per lui la possibilità di schierarsi al via della Pre Finale da una posizione favorevole della griglia svaniva definitivamente. In Pre Finale comunque il forte pilota pugliese, pur scattando al via dalla 25esima posizione non si dava per vinto recuperando sino alla 17esima piazza prima di rimanere invischiato in una serie di contatti di gara molto accesi e concludere la manche in una 19esima posizione che lo escludeva, di fatto, dalla Finale. Un risultato amaro dopo un week end molto travagliato dove l’unica consolazione rimane nei riscontri cronometrici sul giro fatti segnare nella manche.

Pietro Delli Guanti:”E’ stato davvero un brutto week end. Troppi problemi fino alle qualifiche che hanno poi condizionato tutto. C’è ancora molto da fare ma dobbiamo, ora più che mai, non abbatterci e impegnarci al massimo per trovare il bandolo della matassa visto che meritiamo posizioni ben diverse da quelle odierne.

 

Per il pilota pugliese ora un piccolo periodo di riposo e poi subito di nuovo in pista a La Conca (LE) in vista della terza prova della WSK Super Master Series, in programma nel week end del 18-19 Marzo.







Questo Articolo proviene da Italian Kart
http://www.italiankart.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.italiankart.it/a15396-prosegue-percorso-salita-delli-guanti-wsk-super-master-series.html