Bosco Parte Agguerrito A Castelletto Nella Seconda Tappa Della Wsk Super Master Series.
Data: Wednesday, 01 March @ 11:34:25 CET
Argomento: WSK





Il pilota Baby Race, sofferente per un problema ad una costola, torna in pista sul tracciato pavese con il chiaro intendo di puntare al podio.

E’ stato finora un avvio di stagione esaltante quello mostrato dal pilota italiano del Team Baby Race Luca Bosco. Il forte tredicenne, al debutto assoluto quest’anno nella OKJ, ha infatti nelle prime tre gare stagionali dimostrato di essere molto concentrato e subito molto veloce in una categoria estremamente competitiva e alla guida di un kart nettamente più performante del procedente 60 Mini. Preparatosi al meglio anche fisicamente nel pre-stagione, Bosco oggi si è già dalle primissime gare inserito nel gruppo dei top drivers della categoria arrivando a sfiorare il podio proprio nel primo round della WSK Super Master Series, disputatosi qualche settimana fa ad Adria sotto un autentico diluvio. Quanto mai motivato dopo questo ottimo risultato, Bosco ha continuato ad allenarsi duramente e si appresta ora a affrontare il secondo round della mini serie della WSK Promotion che si disputerà questo stesso week end sul Circuito Internazionale 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo (PV). Con più di 70 iscritti in categoria OKJ la sfida del prossimo week end per Bosco si annuncia dunque più dura che mai, anche in virtù del fatto che il pilota italiano soffre attualmente di una rottura di una costola quale postumo di un contatto duro subito nella Finale della Winter Cup di Lonato (BS).

Luca Bosco: Mi sente abbastanza bene anche se Domenica scorsa ho dovuto interrompere i test prima del previsto per il dolore alla costola. Spero di essere al 100% per il week end e il fatto che il meteo indichi, molto probabilmente, pioggia potrebbe aiutarmi dato che si ridurrebbero di molto le velocità di percorrenza in curva e dunque il conseguente stress fisico di guida. Sono comunque molto concentrato e sento che il podio è oramai alla mia portato, per cui incrociamo le dita e vediamo come andrà questa volta.”

Il programma di Castelletto inizierà Giovedì 02 Marzo con la disputa di quattro turni di prove libere proseguendo poi Venerdì 03 con altri due turni di prove libere, la qualifica e la prima manche eliminatoria. Sabato 04 Bosco disputerà il warm up e le ulteriori manche eliminatorie mentre Domenica 5 il pilota Baby Race dovrà affrontare un ulteriore warm up, la Pre Finale e la Finale.

 

Per chi volesse seguire l’intero evento LIVE, sarà sufficiente collegarsi con il sito ufficiale del campionato WSK (www.wskarting.com) e seguire il LIVE Timing o (solo Domenica 05) il LIVE Streaming.







Questo Articolo proviene da Italian Kart
http://www.italiankart.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.italiankart.it/a15389-bosco-parte-agguerrito-castelletto-seconda-tappa-wsk-super-master-series.html