Prova Di Grande Carattere E Talento Per Moretti Alla Winter Cup.
Data: Wednesday, 22 February @ 10:51:19 CET
Argomento: PRS





Malgrado i problemi tecnici patiti in qualifica, il pilota mantovano dimostra ancora una volta grande grinta e velocità conquistando la Finale.

La Winter Cup, che ha visto questo week end sfidarsi quasi 300 piloti sul tracciato bresciano di Lonato, ha messo in luce ancora una volta le doti velocistiche e caratteriali del pilota lombardo del Team Baby Race Marzio Moretti. Già dalle prove libere il talentuoso driver del team di Sandro Lorandi si metteva in mostra facendo segnare il best lap assoluto, in ben due delle quattro sessioni di prove libere, a dispetto di una entry list (cat. OK) quanto mai folta che contava ben 57 drivers al via. Forte di questi ottimi risultati ottenuti nelle free practices e della quasi “pole” ottenuta anche nel warm up del Venerdì, il Campione Italiano in carica della categoria OKJ si apprestava dunque ad affrontare la sessione unica di qualifica con la piena consapevolezza di poter lottare per le primissime posizioni: a compromettere però quanto di buono fatto da lui e dal team ci si metteva ancora una volta la sfortuna con un problema meccanico inatteso che, di fatto, impediva a Moretti di partecipare alla sessione di qualifica relegandolo solo in cinquantunesima posizione assoluta. Questo episodio, che di fatto comprometteva gravemente ogni possibilità di puntare ad una potenziale vittoria finale, non toglieva però la giusta concentrazione e determinazione a Moretti che nel corso delle tre heats si rendeva protagonista di ottime rimonte che lo portavano a concludere rispettivamente 13° (13 posizioni recuperate), 16° (10 posizioni recuperate) e 15° (11 posizioni recuperate). Grazie a questa dimostrazione di maturità il pilota del team Baby Race si qualificava per la Super Heats andandosi a schierare al via in settima fila e chiudendo la manche 21°, con qualche problema di set up. Moretti affronta dunque l’attesa Finale dove scatta 32° e si rende protagonista di un prodigioso recupero andando a  concludere la sua incredibile rimonta in 13a posizione assoluta.

 

Un week end dunque dal doppio volto quello vissuto dal pilota lombardo a Lonato: da un lato la conferma dell’estrema velocità e concentrazione del pilota, dall’altra la sorte avversa che ne ha sinora condizionato il suo inizio di stagione.

 

Marzio Moretti:E’ stato un week end abbastanza frustrante e difficile. Mantenere la concentrazione e la determinazione quando tutto sembra girare storto a causa di singoli episodi è davvero difficile. Nelle libere andavamo fortissimo e anche nelle manche siamo sempre stati veloci, ma la qualifica ci ha compromesso tutto il week end. Peccato davvero anche se devo comunque ringraziare tutto il mio team per avermi spinto al massimo nelle mie rimonte. Speriamo ora che a Castelletto, per la gara del WSK, la sfortuna mi abbandoni. ”

 

Moretti sarà dunque nuovamente in pista ora fra due settimane in occasione della seconda prova della WSK Super Master Series in programma nel week end del 4-5 Marzo sul circuito di Castelletto di Branduzzo (PV).







Questo Articolo proviene da Italian Kart
http://www.italiankart.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.italiankart.it/a15378-prova-grande-carattere-talento-moretti-winter-cup.html