Nella Winter Cup di Lonato Bedrin e Colapinto a podio
Data: Monday, 20 February @ 12:36:37 CET
Argomento: PRS





Weekend positivo per Baby Race nella Winter Cup che si è svolta sulla pista South Garda di Lonato. Nikita Bedrin nella classe Mini Rok e Franco Colapinto nella categoria OKJ hanno infatti ottenuto due brillanti secondi posti al termine di Finali combattutissime. 

Bedrin, come sempre tra i protagonisti assoluti, è stato battuto in volata al termine di un duello esaltante con Spina. Il russo di Baby Race aveva allungato al comando dopo un sorpasso compiuto con bandiera gialla e per evitare la penalità ha alzato il piede permettendo ai rivali di raggiungerlo. Bedrin ha così iniziato una lunga battaglia conclusasi con la seconda posizione e un distacco di appena 10 millesimi dal vincitore! Buon weekend per Ignacio Montenegro, alla sua prima uscita con Baby Race, tredicesimo alla bandiera a scacchi davanti al compagno Alessandro Cenedese, sempre tra i migliori nelle Manches e nella Super Heat 1. Sfortunato Brando Baoder che dopo una eccezionale pole conquistata venerdì, la sua prima nella serie, nella Finale si è dovuto ritirare per un contatto.

Nella OKJ, Baby Race ha avuto in Andrea Rosso il mattatore della classe. Il piemontese aveva infatti siglato la pole, superato alla grande le Manches e vinto la Super Heat 1. In Finale, tutto lasciava presupporre una clamorosa vittoria, come avvenuto nella WSK Super Masters Series, ma un rivale lo ha centrato mentre era in prima posizione costringendolo al ritiro. Un vero peccato, ma Baby Race si è rifatta prontamente con Colapinto che ha saputo guadagnare posizioni su posizioni firmando un notevole secondo posto. Bel fine settimana per Luca Bosco, nono assoluto in Finale dopo aver chiuso la Super Heat 2 al terzo posto nonostante il dolore ad una costola. In Finale Yukui Hong, venticinquesimo, e Paul Aron purtroppo ritiratosi nel giro di lancio. Non ha raggiunto la Finale, per un soffio, Alexey Brizhan.

Nella OK, Marzio Moretti dopo un problema tecnico in qualifica che lo ha costretto a rimontare nelle varie manches, in Finale ha concluso sedicesimo da trentaduesimo al via. Bellissimo il suo recupero così come quello di Edoardo Morricone, ventiquattresimo al traguardo e autore di nove sorpassi. Non è arrivato in Finale Nicolas Varrone. Stessa sorte nella KZ2 per Nicola Marcon.







Questo Articolo proviene da Italian Kart
http://www.italiankart.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.italiankart.it/a15375-winter-cup-lonato-bedrin-colapinto-podio.html