Una Winter Cup Da Dimenticare Per Delli Guanti.
Data: Monday, 20 February @ 12:22:33 CET
Argomento: PRS





Giunto sul tracciato South Garda di Lonato (BS) dopo l’ottima prestazione nella prova di apertura della WSK Super Master Series di Adria, il pilota ufficiale Birel ART Pietro Delli Guanti ha dovuto affrontare un week end particolarmente complesso in occasione della Winter Cup, disputatasi sul tecnico tracciato bresciano. 

Partito nel migliore dei modi nel corso della prove libere, dove otteneva due volte il quarto e due volte il quinto tempo di categoria OKJ, Delli Guanti pativa problemi tecnici nel corso della sessione unica di qualifica che lo relegavano in 17esima posizione, risultato che successivamente ne condizionava il resto del suo week end. Costretto in virtù delle non buone qualifiche a partire nelle heats dalla sedicesima piazza, Delli Guanti riusciva nelle tre sfide a conquistare una quindicesima posizione nella prima, era costretto al ritiro per un contatto di gara nella seconda e una decima posizione nella terza. In virtù di questi risultati il pilota del Team Birel ART si schierava al via della Super Heat in nona fila riuscendo, con una buona rimonta, a chiudere sotto la bandiera a scacchi 12°. Nella Finale, scattando ancora una volta dalle retrovie (28°), Delli Guanti spingeva al massimo delle sue possibilità ma subiva a fine gara una penalità di 10” a causa del distaccamento del musetto a seguito di un contatto con un avversario. Finale amaro dunque per il giovane pilota pugliese che, visti i tempi fatti segnare in molte sessioni e manche, meritava sicuramente ben altro risultato.

Pietro Delli Guanti:”I problemi patiti in qualifica ci hanno compromesso l’intero week end. Dopo essere andati molto bene nelle prove libere abbiamo iniziato ad accusare problemi che siamo nel corso del week end riusciti in buona parte a risolvere. Nella OKJ però se parti indietro è quasi impossibile risalire e dunque le qualifiche andate male hanno segnato negativamente tutto il nostro week end.”

 

Per Delli Guanti l’occasione per un pronto riscatto ci sarà già fra due settimane in occasione della seconda prova della WSK Super Master Series in programma sul Circuito Internazionale 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo (PV).







Questo Articolo proviene da Italian Kart
http://www.italiankart.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.italiankart.it/a15372-una-winter-cup-dimenticare-delli-guanti.html