Luca Bosco Grande Protagonista Alla Winter Cup.
Data: Monday, 20 February @ 12:19:50 CET
Argomento: PRS





Il pilota Baby Race dimostra ancora una volta di avere sempre più confidenza con l’OKJ e torna subito nella TOP 10 nella gara di Lonato.

Terza gara della stagione in OKJ e terza ottima prestazione per Luca Bosco in occasione della Winter Cup, svoltasi questo week end sul tracciato South Garda di Lonato (BS). Per il talentuoso pilota italiano del Team Baby Race questo importante evento internazionale lo ha visto opporsi a quasi 60 top drivers della categoria OKJ. Subito molto veloce sin dalle prove libere, dove riusciva ad ottenere anche la miglior prestazione assoluta nel corso della seconda sessione, Bosco confermava il suo ottimo adattamento al tecnico tracciato bresciano anche nel corso delle qualifiche facendo segnare il 7° tempo di gruppo, in ritardo di poco più di un decimo dal best lap assoluto. Grazie a questo ottimo risultato il pilota italiano riusciva dunque a partire in terza fila in ciascuna delle tre heats di qualifica nelle quali si classificava rispettivamente settimo, sesto e quinto. In virtù di questi tre risultati e degli ottimi tempi sul giro fatti registrare in ciascuna manche, Bosco si confermava grande protagonista anche nella Super Heats (una novità della Winter Cup) dove, scattando quarto, riusciva a cogliere una terza piazza davvero entusiasmante, che faceva intuire la possibilità di poter puntare ad uno dei tre gradini del podio nell’ambita Finale. Purtroppo per il pilota italiano, la Finale invece iniziava male con un contatto duro di gara che lo faceva scivolare sino alla diciassettesima posizione. Dopo questo sfortunato episodio però il pilota italiano iniziava una bellissima rimonta che lo portava a rientrare nella TOP 10 andando a concludere la sfida finale in nona posizione assoluta. Nel post gara Bosco doveva sottoporsi ad un piccolo controllo medico a seguito del colpo subito durante il contatto in avvio di gara, ma il risultato delle analisi riportava solo una leggera contusione alle costole senza nessuna ulteriore conseguenza che possa impedirne la partecipazione ai futuri prossimi impegni. Per Bosco dunque un nuovo week end da grande protagonista che lo lancia così, sempre più, nel gruppo dei top drivers della neo categoria OKJ.

Luca Bosco: Peccato davvero per la Finale. Senza quel contatto avrei potuto tranquillamente puntare al podio. Devo comunque davvero ringraziare tutto il Team Baby Race perché, sin dall’inizio della stagione, mi stanno mettendo davvero in grado di crescere molto velocemente. E’ stato un week davvero esaltante e ora testa bassa per la prossima gara WSK di Castelletto.”       

Il pilota Baby Race sarà infatti in pista il prossimo week end proprio in pista a Castelletto per i test pre-seconda tappa della WSK Super Master Series che si disputerà nel week end del 4-5 Marzo proprio sul circuito pavese.







Questo Articolo proviene da Italian Kart
http://www.italiankart.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.italiankart.it/a15371-luca-bosco-grande-protagonista-winter-cup.html