Per La Winter Cup Delli Guanti Jr. Torna In Pista Piu’ Combattivo Che Mai.
Data: Friday, 17 February @ 09:50:54 CET
Argomento: PRS





Pietro Delli Guanti torna in pista questo fine settimana in occasione della Winter Cup che si disputerà lungo il tracciato  South Karting di Lonato (BS) e che vedrà scendere in pista ben 290 piloti divisi in quattro categorie. 

Nella categoria OKJ, composta da quasi 60 drivers, il pilota ufficiale Birel ART dovrà combattere duramente per poter ottenere “un posto al sole” su di un tracciato da sempre considerato uno dei più tecnici del panorama internazionale. Dopo aver preso sempre più confidenza con il nuovo pacchetto tecnico telaio-motore-gomme in occasione delle prime due tappa della serie WSK, il forte pilota italiano sembra finalmente essere pronto per tornare ad occupare le posizioni a lui più consone della classifica di classe. I molti test e il duro lavoro svolto sinora insieme ai tecnici della factory di Lissone hanno iniziato a dare i loro segnali positivi già in occasione della prima prova della WSK Super Master Series dove, malgrado le condizioni meteo davvero proibitive, Delli Guanti riusciva a conquistare la TOP 10 in Finale facendo anche registrare tempi sul giro perfettamente in linea con i front runners della categoria.

Pietro Delli Guanti:”E’ stato un inizio di stagione sicuramente molto complesso con qualche difficoltà maggiore di quelle preventivate o riscontrate durante i test invernarli. Con il team Birel ART abbiamo però lavorato molto e bene e alla fine abbiamo dimostrato di potercela giocare con i migliori. La Winter Cup rappresenta dunque un evento molto importante per cui sarà molto utile trovare subito conferma della competitività raggiunta.”

Le attività in pista per Delli Guanti iniziano già ieri 15 Febbraio con la disputa di 5 turni di prove libere per poi proseguire oggi 16 Febbraio con altri quattro turni di prove libere. Domani, Venerdì 17, il pilota Birel sarà invece impegnato nel warm up, nella sessione unica di qualifica e nella prima manche di qualifica. Sabato 18 proseguiranno per tutto il giorno le sue ultime manche di qualifica mentre Domenica 19 avranno luogo il warm up, la superheat e la Finale.

Per chi volesse seguire l’evento LIVE sarà sufficiente collegarsi con il sito ufficiale del tracciato www.southgardakarting.com.







Questo Articolo proviene da Italian Kart
http://www.italiankart.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.italiankart.it/a15369-winter-cup-delli-guanti-jr-torna-pista-piu’-combattivo-che-mai.html