CRG CON UN GRAN NUMERO DI PILOTI ALLA WINTER CUP DI LONATO
Data: Thursday, 16 February @ 09:13:32 CET
Argomento: PRS





Sono ben 57 i piloti con i telai CRG alla 22ma edizione della Winter Cup di Lonato, con una squadra da primato in KZ2 e molti protagonisti nelle categorie OK, OK-Junior e Mini Rok.

Uno degli appuntamenti più significativi di inizio stagione è rappresentata dalla Winter Cup di Lonato, un avvenimento al quale CRG da sempre tiene in modo particolare nell’avvio delle competizioni internazionali dell’anno agonistico.

E in questa occasione, per la 22.ma edizione della Winter Cup in programma dal 16 al 19 febbraio 2017, lo schieramento di CRG Racing Team è davvero di prim’ordine, con tutti i suoi piloti di punta e alcuni importanti debutti pronti a farsi valere con i colori della casa italiana.

IN GARA 57 PILOTI CON IL TELAIO CRG

In totale fra piloti ufficiali e privati, in tutte e quattro le categorie dell’evento saranno ben 57 i piloti in gara con il telaio CRG, ovvero il 20% sui 293 piloti iscritti alla Winter Cup. La percentuale dei telai CRG sale al 25% in KZ2, con 22 piloti targati CRG nella categoria regina dell’evento dove la casa italiana vanta un palmares da primato mondiale.

SQUADRA DA PRIMATO IN KZ2

Fra i piloti ufficiali su CRG-Tm in KZ2, categoria che presenta ben 90 piloti al via, sono schierati Paolo De Conto, Campione del Mondo in carica, Simo Puhakka, Flavio Camponeschi, lo spagnolo Enrico Prosperie Mirko Torselliniambedue al rientro con la squadra ufficiale, e Alessandro Giardelli.

In gara su CRG anche il Campione Europeo in carica Fabian Federer, Fabrizio Rosatie l’estone Kallasmaa Kaspar con il team SRP, il Campione Europeo 2014 Andrea Dalè, lo svedese Benjamin Tornqvist Persson, Marco Valenti, gli spagnoli Toni Forné Tomase Gerard Cebrian, lo svizzero André Reinhard, Fabian Kreim, Mattia Lugli, l’olandese Kay van Berlo con CRG Keijzer Racing, il tedesco Alexander Schmitz e l’olandese Max Weeringcon CRG Holland, Daniele Vezzelli.

CRG IN OK E OK-JUNIOR

Nella categoria OK, con un totale di 60 piloti, a rappresentare la squadra ufficiale CRG sono il norvegese Dennis Hauger, il campione 2016 della CIK-FIA Academy Trophy Callum Bradshaw, lo spagnolo Kilian Meyer,Matteo Nannini, il finlandese William Alatalo, tutti su CRG-Parilla. Con CRG anche Michael Rosina con il team CRG Raceland, René Binder con RL-Competition, Alessandro Di Cori con il team Morsicani,Glenn van Berlocon CRG Keijzer Racing,

Anche in OK-Junior, con 58 piloti iscritti, la presenza CRG è significativa. Fra i giovani talenti di questa categoria scendono in pista con la casa italiana il francese Evann Mallet, lo spagnolo Jose Antonio Gomez, il brasiliano Gabriel Bortoleto, il tedesco Donar Nils Munding al debutto con i colori ufficiali CRG, quindi lo spagnolo Glenn Alba Rodriguez, Leonardo Bizzotto con il team Morsicani, Mathias Torreggiani, lo spagnolo Javier Sagrera con M2 Racing, Cerine Broer con SRP Racing.

BEI NUMERI ANCHE NELLA MINI ROK

In questa occasione i giovanissimi della Mini sono in gara nell’allestimento tecnico della categoria Mini Rok. Fra gli 85 piloti iscritti, anche qui la rappresentanza dei colori CRG con i team privati è piuttosto numerosa. Il Team Gamoto schiera Alfio Spina, Luca Giardelli, il norvegese Martinius Stenshorne e l’asiatico Aidan Quek, il team M2 Racing lo spagnolo Lucas Pons, il Team RL Competition Lilly Zug, il team TBKart Kiril Sorokin, il team GP Racing il messicano Jesse Carrasquedo e il brasiliano Matheus Morgatto, quindi Gregorio Bertocco, Hayden Lupifieri, gli spagnoli Lucas Romero Berlanga e Francisco Puertas Perez, Federico Rossi, Antonino Guerrera, Filippo Croccolino.

IL PROGRAMMA

Giovedì 16 febbraio:Prove Libere dalle ore 8:30, Verifiche Tecniche dalle ore 15:30, Briefing dalle ore 16:45.
Venerdì 17 febbraio:Warm-up dalle ore 8:30; Prove Cronometrate (dalle ore 11:50), Manches dalle ore 14:30.
Sabato 18 febbraio:Warm-up dalle ore 8:30; Manche dalle ore 10:45.
Domenica 19 febbraio:Warm-up dalle ore 8:30; Manches dalle ore 11:00; Super Heats dalle ore 11:30; Finali dalle ore 14:30.

Live Timing, Live Streaming e tutti i risultati nel sito www.southgardakarting.








Questo Articolo proviene da Italian Kart
http://www.italiankart.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.italiankart.it/a15368-crg-un-gran-numero-piloti-winter-cup-lonato.html