Marzio Moretti Premiato Campione Italiano Aci 2016.
Data: Wednesday, 08 February @ 12:04:02 CET
Argomento: PRS




Il pilota mantovano celebra il suo titolo tricolore karting (cat. OKJ) nel corso della serata di gala organizzata a Caserta dall’ACI.

In attesa di poter scendere nuovamente in pista per il suo prossimo impegno agonistico previsto per il week end del 18-19 Febbraio sul circuito South Garda di Lonato (BS) in occasione della Winter Cup, il pilota lombardo del team Baby Race Marzio Moretti è stato premiato, nella splendida “venue” della Reggia di Caserta, nell’ambito delle premiazioni annuali dei campioni italiani ACI. In questa occasione il forte pilota del team bresciano, al cospetto di molte autorità dell’automobilismo sportivo nazionale, ha potuto ricevere il meritato trofeo per la conquista della titolo tricolore di categoria OKJ ottenuto la scorsa stagione. A consegnare il prestigioso riconoscimento nella mani di Moretti è stato direttamente il Presidente dell’Automobil Club Italia Angelo Sticchi Damiani, a dimostrazione di quanto la Federazione tricolore tenga alle gesta dei campioni impegnati nella serie nazionale karting. Nel corso del campionato, sviluppatosi su cinque prove, Moretti aveva costruito il suo primato gara dopo gara andando a suggellare il successo finale grazie alla prima vittoria di Adria (terza tappa della stagione e prima gara con il Team Baby Race) che gli consentiva di porsi in testa alla classifica generale di categoria OKJ, posizione poi mantenuta sino al termine della stagione stessa.

 

Marzio Moretti:E’ stato davvero un onore per me essere premiato in mezzo a tanti campioni. La presenza inoltre del neo terzo pilota Ferrari F1 Antonio Giovinazzi deve essere per tutti noi kartisti italiani uno stimolo in più per il nostro futuro agonistico. Devo ovviamente fare in questa occasione alcuni particolari ringraziamenti: alla mia famiglia per il sostegno fornito, a tutto il Team Baby Race per l’ottima preparazione e affidabilità dei materiali, a Roberto Toninelli per la sua efficienza e la sua dedizione nel darmi sempre consigli tecnici e di guida corretti e a Piero Saponaro per avermi fornito sempre telai molto prestazionali. Un ringraziamento particolare merita anche la One Engines che ci ha fornito i propulsori in quattro delle cinque gare in calendario. ”

Marzio Moretti tornerà dunque, come detto prima, in pista nel corso del week end del 18-19 Febbraio in occasione della prestigiosa  Winter Cup, in programma sul circuito South Garda di Lonato (BS). 







Questo Articolo proviene da Italian Kart
http://www.italiankart.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.italiankart.it/a15360-marzio-moretti-premiato-campione-italiano-aci-k2016.html