Debutto Bagnatissimo Per Laganella Ad Adria Nella Wsk Super Master Series.
Data: Monday, 06 February @ 15:27:11 CET
Argomento: WSK




Dopo il travagliato avvio di stagione avvenuto solo una settimana fa in occasione della WSK Champions Cup, Umberto Laganella è sceso in pista questo week end per affrontarne un altro ancora più complesso in virtù delle condizioni meteo davvero proibitive che hanno flagellato il circuito di Adria, teatro della prima tappa della WSK Super Master Series. 

Dopo il travagliato avvio di stagione avvenuto solo una settimana fa in occasione della WSK Champions Cup, Umberto Laganella è sceso in pista questo week end per affrontarne un altro ancora più complesso in virtù delle condizioni meteo davvero proibitive che hanno flagellato il circuito di Adria, teatro della prima tappa della WSK Super Master Series. Per il giovane pilota pugliese, al debutto questa stagione nella categoria OK, molte erano le novità da testare in questa prima gara della serie WSK: nuovo telaio, nuovi meccanici e soprattutto per la prima volta la guida del kart OK su fondo bagnato. Un mix davvero molto impegnativo che ha comunque visto Laganella dare prova di grande concentrazione e soprattutto di grande carattere nei momenti di difficoltà. Sessione dopo sessione, manche dopo manche il pugliese ha infatti migliorato molto il suo feeling con il nuovo telaio arrivando alla Pre Finale molto motivato. Proprio questo spirito combattivo gli consentiva infatti di scattare benissimo al via della Pre Finale (partiva 24°) per andare a conquistare sotto la bandiera a scacchi un’ottima quattordicesima piazza assoluta, che gli dava accesso alla sua prima finale nella categoria OK. Anche in Finale Laganella, partito 25°, si dava subito da fare recuperando posizioni su posizioni e chiudendo la finale 16° con un ritmo gara molto buono, riuscendo a sopravanzare piloti blasonati e molto più esperti nella categoria.

 

Umberto Laganella: E’ stato un week end diabolico per il clima. Guidare in quelle condizioni è davvero molto complesso e se ci mettiamo che io non avevo mai guidato il telaio Tony Kart OK prima del week end è facile capire quanto sia stata dura. Per fortuna, grazie al supporto del team, in Pre Finale e in Finale eravamo messi bene di assetto e riuscivo a tenere un buon ritmo di gara. Finalmente siamo andati in Finale e ora proseguiremo il nostro lungo lavoro di apprendistato in questa categoria tostissima.”

 

 

Il prossimo appuntamento con il WSK per Laganella sarà in occasione del Round 2 della WSK Super Master Series in programma il 5 Marzo sul Circuito Internazionale 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo (PV).







Questo Articolo proviene da Italian Kart
http://www.italiankart.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.italiankart.it/a15350-debutto-bagnatissimo-laganella-ad-adria-wsk-super-master-series.html