I Molti Contatti E La Pioggia Condizionano La Prestazione Di Anthony Famularo Ad Adria.
Data: Monday, 06 February @ 15:17:47 CET
Argomento: WSK




Un week end molto complicato non ha comunque impedito al pilota ufficiale Birel ART di conquistare la Finale.

Dopo aver perso la possibilità di disputare la Finale nella WSK Champions Cup, il pilota ufficiale Birel ART Anthony Famularo è riuscito nel suo intento in occasione del primo round della WSK Super Master Series, che si è disputata questo week end sul bagnatissimo tracciato veneto di Adria. Proprio il tempo inclemente e i molti contatti di gara hanno però condizionato il week end del tredicenne venezuelano che non riusciva, soprattutto in qualifica e nelle manche, ad esprimere tutto il suo reale potenziale nell’affollata categoria OKJ. Pur lavorando molto sodo con i tecnici del team e scambiandosi continuamente informazioni e dati con il fratello gemello Alessandro, Anthony accedeva alla Pre Finale scattando solo dall’undicesima fila (in virtù delle travagliate manche di qualifica) ma si adoperava in una gara di rimonta che lo vedeva concludere in quindicesima piazza, dopo alcuni spettacolari duelli lungo la bagnatissima pista di Adria. In Finale le sue ambizioni purtroppo duravano invece pochissimo in quanto nella fase di start effettivo, dopo quattro giri di “slow”, Famularo veniva colpito da un avversario e doveva così dire addio ad ogni ambizione di poter concludere il week end nel migliore dei modi. La molta sfortuna dunque patita in questo week end non distoglie comunque il giovane driver dai suoi futuri obiettivi.

Anthony Famularo: “E’ stato un week end durissimo perché le condizioni in pista erano davvero limite. Non si vedeva nulla in scia e la pista era molto insidiosa. In queste condizioni se parti indietro sei davvero molto penalizzato e nella Pre Finale ho cercato di guadagnare più posizioni possibili per poter disputare poi una buona Finale. Purtroppo il contatto di inizio gara mi ha tolto subito di mezzo. Peccato.”

Una piccola pausa attende ora Anthony e Alessandro Famularo che torneranno, entrambi, in pista ad inizio Marzo per la seconda tappa della WSK Super Master Series in programma sul Circuito Internazionale 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo (PV).







Questo Articolo proviene da Italian Kart
http://www.italiankart.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.italiankart.it/a15348-molti-contatti-pioggia-condizionano-prestazione-anthony-famularo-ad-adria.html