Il Team Driver sfiora la finale della Wsk Champions Cup con Pujatti.
Data: Tuesday, 31 January @ 23:36:16 CET
Argomento: PRS




Il Team Driver, facente capo a Devid De Luchi, ha disputato questo week end la prima gara della stagione 2017 schierando due piloti al debutto assoluto nella WSK nella categoria 60 Mini.  In occasione infatti della prima gara della stagione di Adria della serie WSK, il team asolano ha schierato il protagonista 2016 della Championkart Nicholas Pujatti e il pilota bresciano, ex Entry Level nel 2016, Patrick Fraboni. Entrambe giovanissimi, i due piloti del team veneto si sono schierati al via della categoria 60 Mini, che vedeva iscritti più di 100 piloti (106), con la consapevolezza di doversi confrontare con un foltissimo gruppo di piloti molto esperti e veloci. Malgrado questo compito quasi improbo entrambe i piloti hanno ben figurato con Fraboni che ha dimostrato di migliorare le sue prestazioni sessione dopo sessione e Pujatti addirittura in grado di sfiorare la finale al debutto.  Proprio il pilota friulano, dotato già di maggior esperienza al super rookie Fraboni, si dimostrava molto abile nelle cinque manche di qualifica sfiorando più volte la TOP 10 e guadagnandosi l’accesso alla Pre Finale con un posto in decima fila. Con la consapevolezza di avere a portata di mano l’accesso alla Finale (riservata ai primi 17 della Pre Finale) Pujatti dava grande dimostrazione di spirito combattivo e lottava come un leone per conquistare l’ambita Finale mancandola per solo due posizioni (19° esimo). Piccolo rammarico misto a grande soddisfazione dunque per l’ottimo debutto che fa ben sperare per il proseguo della stagione che vedrà il giovane driver impegnato in tutte le prove WSK e nell’Italiano karting.

Devid De Luchi: “Siamo sicuramente soddisfatti del debutto nel WSK di entrambe i piloti. Per Fraboni si è trattato davvero di un debutto di fuoco, lui che sinora per ragioni di età aveva potuto solo disputare alcune gare della Entry Level, mentre per Pujatti, già più esperto, si è comunque trattato del suo primo vero confronto con i top driver della 60 Mini. Ci sarà da lavorare molto durante la stagione ma le possibilità di ben figurare ci sono tutte.”
Il prossimo week end il team di De Luchi tornerà nuovamente in pista con Pujatti e Fraboni per la prima prova della WSK Super Master Series in programma sempre sul tracciato veneto dell’Adria karting Series.







Questo Articolo proviene da Italian Kart
http://www.italiankart.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.italiankart.it/a15336-team-driver-sfiora-finale-wsk-champions-cup-pujatti.html