22a Winter Cup di Lonato verso il gran pienone
Data: Tuesday, 31 January @ 23:06:03 CET
Argomento: PISTA SOUTH GARDA




Dal 17 al 19 febbraio sul circuito South Garda Karting di Lonato la 22ma edizione della Winter Cup si annuncia ancora una volta affollata in tutte le categorie, con circa 250 piloti di gran livello. Spicca la categoria "regina" della KZ2, con ben 80 piloti e tanti campioni. La 22ma Winter Cup in programma al South Garda Karting dal 17 al 19 febbraio, si annuncia con un bell'affollamento in tutte le categorie, dalla Mini Rok alla OK-Junior, compreso la OK e la più prestazione KZ2, con la presenza di tutti i protagonisti e delle maggiori case del karting internazionale. Il numero totale degli iscritti sta viaggiando velocemente intorno a quota 250, confermando così il successo di questa manifestazione che rimane punto cardine dell'apertura della stagione internazionale. A garantire un grande spettacolo sarà come di consueto la KZ2, categoria "regina" dell'evento con circa 80 iscritti di gran livello, fra i quali anche il Campione del Mondo Paolo De Conto con CRG e altri grandi pluricampioni come Marco Ardigò con Tony Kart, Bas Lammers con Sodikart, Davide Forè con Gold, solo per nominare i piloti con i maggiori titoli internazionali. Ma in gara saranno altri campioni e accreditati protagonisti sulla pista di Lonato, come il giovane Luca Corberi e Matteo Viganò (Tony Kart), Patrik Hajek (Kosmic), Andrea Dalè, Fabian Federer, Flavio Camponeschi, Simo Puhakka e Mirko Torsellini (CRG), Ben Hanley (Croc), Tommaso Mosca e Alberto Cavalieri (Maranello), Jérémy Iglesias (Formula K), Tom Joyner (Zanardi), Felice Tiene (Birel), Anthony Abbasse (Sodi), e tanti altri ancora fra i quali anche Alessio Lorandi recentemente protagonista in Formula 3 e GP3.

La categoria OK è capeggiata dal Campione del Mondo Pedro Hiltbrand e David Vidales (Tony Kart) proveniente dalla Junior, Karol Basz (Kosmic), Finlay Kenneally (Energy), il Campione 2016 della Academy CIK-FIA Callum Bradshaw (CRG), mentre nella OK-Junior sono moltissimi i giovani provenienti dalla Mini e ben determinati a mettersi in evidenza nella categoria maggiore.

Un gran numero di piloti come da consuetudine caratterizzerà la categoria dei giovanissimi della Mini Rok, con tanti emergenti e talenti in erba pronti a mettersi in mostra su una delle più famose piste d'Europa. Per la Mini Rok la 22ma edizione della Winter Cup rappresenta fra l'altro l'apertura di stagione per il Rok Challenge 2017.

I pneumatici che saranno utilizzati alla 22. Winter Cup del 17-18-19 Febbraio 2017 sono Bridgestone per tutte le categorie, con controllo tramite sistema barcode con scanner. Ancora aperte le iscrizioni, da effettuarsi sul sito www.southgardakarting.it con pagamento tramite carta di credito.






Questo Articolo proviene da Italian Kart
http://www.italiankart.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.italiankart.it/a15331-k22a-winter-cup-lonato-verso-gran-pienone.html