Alessandro Famularo e Birel Art insieme per una stagione 2017 di grandi ambizioni.
Data: Thursday, 26 January @ 17:15:38 CET
Argomento: PRS




Il giovane pilota venezuelano fa il suo debutto stagionale questo week end sul tracciato di Adria nella WSK Champions Cup. Il vincitore dell’Europeo X30 Challenge, nella categoria X30 Mini, Alessandro Famularo si appresta questo week end ad iniziare una stagione agonistica di grandi impegni e di grandi aspettative. Dopo aver vestito infatti, nel recente passato, i colori del Team EVO Kart, il tredicenne pilota venezuelano è entrato a far parte della squadra ufficiale BIREL ART proprio nell’anno del suo passaggio di categoria dalla 60 Mini alla più prestazionale OKJ. Caratteristica unica al mondo, Alessandro condividerà l’intera stagione con il fratello gemello Anthony che sarà, a sua volta, al debutto nella stessa categoria del fratello sempre per i colori ufficiali del team di Lissone. Questa sfida in famiglia, davvero densa di significato agonistico, rappresenterà uno stimolo in più per il giovane Alessandro Famularo che affronterà dunque la stagione 2017 con il massimo impegno e con la piena consapevolezza di dover combattere con piloti e team di primissimo ordine. Il programma di gare 2017 del pilota venezuelano prevede la partecipazione alla WSK e al CIK FIA European Championship, ma si andrà ad estendere nel corso della stagione con la partecipazione anche ad ulteriori gare di respiro internazionale tra le quali è già certa quella del CIK FIA World Championship in programma a Settembre in Inghilterra.



Alessandro Famularo: “Sono molto contento di questo passaggio ad un Team molto importante come Birel ART. Correre per un costruttore è sempre molto stimolante e la storia di Birel nel mondo è davvero affascinante. Sono anche molto contento di continuare la mia carriera agonistica al fianco di mio fratello Anthony con il quale c’è un rapporto davvero speciale, anche in pista. Sarà una stagione molto intensa e dovrò imparare molto della nuova categoria OKJ che vede al via molti piloti già esperti. Aspettiamo questa prima gara di Adria per vedere il nostro punto di partenza per poi proseguire il nostro lavoro durante tutta la stagione puntando sempre più in alto.”
Il timetable della WSK Champions Cup di Adria prevede l’accensione dei motori domani Giovedì 26 Gennaio con la disputa di quattro sessioni di prove libere a cui faranno poi seguito Venerdì 27 Dicembre altri due turni di prove libere, i turni di qualifica e le prime due heats. Sabato 28 sarà la volta del warm up e delle altre tre heats per poi concludere Domenica 29 con il warm up, la Pre Finale e la Finale.
Per chi volesse seguire l’intero evento LIVE, sarà sufficiente collegarsi con il sito ufficiale del campionato WSK (www.wskarting.com) e seguire il LIVE Timing o (solo Domenica 29) il LIVE Streaming.







Questo Articolo proviene da Italian Kart
http://www.italiankart.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.italiankart.it/a15314-alessandro-famularo-birel-art-insieme-una-stagione-k2017-grandi-ambizioni.html