Stagione al via, Crg alla Wsk Champions Cup
Data: Friday, 27 January @ 16:33:50 CET
Argomento: CRG




Dal 26 al 29 gennaio 2017 sul Circuito Adria Karting Raceway prende il via la serie WSK con il primo appuntamento della Champions Cup. CRG scende in pista con un'ottima rappresentativa in tutte le categorie. CRG è pronta a scendere in pista, ad Adria, per il primo appuntamento agonistico dell'anno con la WSK Champions Cup, gara d'apertura e banco di prova che si annuncia particolarmente interessante visto l'elevato numero di iscritti, ben 250 di 33 nazionalità. CRG si presenta sulla pista di Adria Karting Raceway con gran parte della sua nuova squadra ufficiale 2017 nelle categorie maggiori e anche nella 60 Mini grazie ai team privati legati alla casa italiana.

IN KZ2 CAMPONESCHI SU CRG-TM 

Fra i maggiori protagonisti dell'evento, in KZ2 CRG inserisce subito Flavio Camponeschi, che quest'anno usufruisce della motorizzazione ufficiale TM. Sarà un debutto tutto da seguire considerando le grandi potenzialità del pilota italiano, già due volte Campione Europeo in KZ nel 2015 e in KF2 nel 2008, e Campione del Mondo KF1 nel 2012.

Grande attesa anche per i due fratelli Pex, tornati a usufruire del motore TM che a Jorrit Pex fece vincere il Campionato del Mondo KZ nel 2015. Ma oltre a Jorrit, l'attenzione sarà incentrata anche sul più giovane Stan Pex, ormai pronto a farsi valere fra i big della categoria.

Atteso al debutto in KZ2 è invece un giovane di ottime qualità come Alessandro Giardelli, alla sua prima esperienza con il kart con il cambio, così come Taymour Kermanshahchi.

Fra i piloti privati con CRG si inserisce anche il forte tedesco Alexander Schmitz, al debutto con CRG Holland, affiancato dallo svedese Andreas Johansson. Con il Team CRG Keijzer Racing sarà della partita David Beckmann.

NELLA OK DEBUTTA HAUGER 

Nella categoria OK un debutto eccellente è rappresentato da Dennis Hauger, autore di una splendida carriera agonistica con CRG dalla OK-Junior della scorsa stagione e prima ancora dalla 60 Mini con il Team CRG Gamoto. Per il giovane norvegese la WSK Champions Cup sarà un esordio particolarmente importante in vista di una stagione impegnativa. Al suo secondo anno con CRG, ma all'esordio in OK, anche Matteo Nannini, che quest'anno potrà contare sui consigli dello zio ed ex pilota F1 Alessandro Nannini. Con la squadra ufficiale CRG in OK sarà al via anche il finlandese William Alatalo, e come pilota privato Michael Rosina, tutti su CRG-Parilla.

I GIOVANI TALENTI DELLA OK-JUNIOR 

Anche quest'anno CRG continua a porre grande attenzione sulla categoria giovanile della OK-Junior, con l'obiettivo di far crescere i talenti del karting internazionale. Già ad Adria sono diversi i giovani piloti pronti a scendere in pista con CRG, altri se ne aggiungeranno nel prosieguo della stagione. L'elenco dei piloti CRG della WSK Champions Cup, comprende il brasiliano Gabriel Bortoleto, i francesi Evann Mallet e Gillian Henrion, il malesiano Nik Zamir Zakwan, gli spagnoli Ayrton Fontecha e José Antonio Gomez, su CRG-Parilla.

Fra i piloti privati CRG, sono iscritti lo spagnolo Javier Sagrera con M2 Racing Karts, il tedesco David Trefilovs, l'olandese Dilano Van T Hoff, Leonardo Bizzotto con Morsicani Racing, Marius Zug con RL-Competition, Cherine Broer con SRP Racing Team, Kas Haverkort con CRG Keijzer Racing, Linus Janssen con CRG Holland.

SEMPRE PIU' PILOTI NELLA 60 MINI 

Il brand CRG è sempre più presente anche nella più piccola delle categorie impegnate nelle serie WSK, la 60 Mini, dove fra l'altro la partecipazione è in netta crescita, ad Adria sono ben 106 i piloti iscritti. Qui CRG vanta innumerevoli successi con i team satellite della casa italiana. La rappresentativa maggiore è offerta da Gamoto Racing, da sempre al vertice della categoria. Con CRG Gamoto ad Adria scendono in pista Luca Giardelli, Alfio Spina, l'australiano Marcos Flack, il malesiano Adam Putera, gli americani Akshay e Nikhil Bohra, gli asiatici Christian Ho e Aidan Quek, l'olandese Laurens Van Hoepen, 

Nella 60 Mini il brand CRG è ben rappresentato anche da altri importanti team, come Morsicani Racing con l'americano Enzo Riccardo Scionti, EGP Racing Team con i belgi Yani Stevenheydens e Ean Eyckmans, CRG Holland con l'olandese Justin Polman, DCK Racing con il belga Lorens Lecertua, M2 Racing Karts con Lucas Pons, RL-Competition con Lilly Zug, Ciesse Racing con Filippo Croccolino, TB Kart con i polacchi Kacper Sztuka e Tymoteusz Kucharczyk. 

IL PROGRAMMA DI ADRIA 
WSK Champions Cup, 26-29.01.2017

Giovedì 26 Gennaio 2017: Prove Libere
Venerdì 27 Gennaio 2017: Prove Cronometrate dalle ore 13.40. Manches eliminatorie dalle ore 15.40.
Sabato 28 Gennaio 2017: Manches eliminatorie dalle ore 10.20.
Domenica 29 Gennaio 2017: Manche eliminatorie dalle ore 10,20. Prefinali dalle ore 11.10. Finali dalle ore 14.00.

Tutti i risultati e Live TV nel sito www.wskarting.it






Questo Articolo proviene da Italian Kart
http://www.italiankart.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.italiankart.it/a15306-stagione-via-crg-wsk-champions-cup.html