Nuovo team e nuovi orizzonti per il pilota di Ostuni
Data: Thursday, 26 January @ 16:30:55 CET
Argomento: Leonardo Marseglia




Leonardo Marseglia entra nella Chiesa Corse, pronto a partire al volante dei telai Zanardi-Parilla nella nuova stagione del karting internazionale. Primo appuntamento a Adria (RO), domenica prossima per la WSK Champions Cup. Si avvia con nuove avvincenti prospettive la stagione 2017 del karting per Leonardo Marseglia. La promessa del Motorsport pugliese sarà in forze quest’anno alla Chiesa Corse, team che porterà il quattordicenne di Ostuni (BR) a competere nelle principali competizioni internazionali. Ad aver voluto Marseglia nei propri ranghi è Dino Chiesa, team manager dai lunghi trascorsi in fatto di attività di talent scout. “Stavo osservando Marseglia da tempo” – spiega Chiesa – “E, nel nuovo allestimento della mia squadra per la stagione 2017, avevo un progetto molto semplice: i nostri classici telai Zanardi, spinti dal motore Parilla, con Leonardo al volante in classe OK Junior. Come campo d’azione, le serie internazionali di WSK Promotion e la Winter Cup a Lonato, per aprire la stagione. Subito dopo il campionato tedesco DKM, poi l’Europeo CIK-FIA e infine il Campionato del Mondo. Leonardo è un tipo che può far funzionare questa ricetta.”

Marseglia non nasconde la propria felicità per questa scelta, caduta proprio su di lui: “Conto molto su questa stagione, la mia seconda in classe OK Junior, e su quanto potrò ancora crescere lavorando insieme a Dino Chiesa. Pensare a chi è passato prima di me in questo team, come Nico Rosberg e Lewis Hamilton, non può che stimolarmi ancora di più nell’apprendere ogni segreto di guida e di tecnica. Senza contare Alex Zanardi, un pilota che ho sempre tanto ammirato, il cui nome è ora il marchio che compare sulle fiancate del mio kart. Con Dino Chiesa si è stabilita da subito una grande intesa, fin dai primi test di avvio stagione. Sono certo che nella sua squadra avrò tante possibilità di progredire.”
Il primo impegno di Leonardo Marseglia è già alle porte: il prossimo fine settimana il giovane ostunese è impegnato a Adria, nella WSK Champions Cup che terrà impegnata la grande struttura dell’Adria Karting Raceway dal 26 al 29 gennaio. Sarà una prima uscita ideale, essendo una manifestazione in prova unica. Ma già la settimana successiva si parte con la WSK Super Master Series, nuovamente a Adria con la prima delle quattro tappe previste. Volante in mano, Leonardo è già pronto.






Questo Articolo proviene da Italian Kart
http://www.italiankart.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.italiankart.it/a15305-nuovo-team-nuovi-orizzonti-pilota-ostuni.html