Crg, ecco la nuova squadra corse del 2017
Data: Tuesday, 24 January @ 23:56:20 CET
Argomento: CRG




La squadra ufficiale CRG nel 2017 pronta a scendere in pista con alcune importanti conferme e molte giovani promesse. CRG presenta la nuova squadra corse per il 2017, con alcune conferme e diversi nomi nuovi, puntando decisamente sui giovani per la valorizzazione di nuovi talenti del karting internazionale. Dopo la spettacolare stagione del 2016 che ha portato in casa CRG i titoli dei Campionati del Mondo CIK-FIA nelle due categorie KZ e OK, la vittoria nell'International Super Cup KZ2, i successi nei Campionati Europei KZ2 e OK, il dominio nel DKM in tutte le categorie, CRG è pronta a un'altra stagione agonistica di altissimo livello, insieme ai partner tecnici TM Racing e Iame per le motorizzazioni.

LE PUNTE DI DIAMANTE IN KZ

Nella categoria KZ è confermato con CRG il neo Campione del Mondo Paolo De Conto, insieme a Simo Puhakka e Flavio Camponeschi. Tre piloti che saranno determinati a raggiungere ancora una volta i massimi traguardi nella categoria più prestigiosa, dove CRG da sempre ha potuto far valere la propria supremazia fino a vantare un palmares da record. Dopo aver sfiorato il titolo nel 2015 e averlo poi conquistato nel 2016, Paolo De Conto è pronto a disputare un'altra stagione di rilievo, così come Simo Puhakka e Flavio Camponeschi ben decisi a imporsi nella massima categoria con il cambio.
Con i piloti della squadra ufficiale si inseriscono anche i due fratelli Pex, Jorrit (Campione del Mondo KZ nel 2015 e Campione del DKM nel 2016) e il sempre più competitivo Stan, in gara sotto le insegne di CRG Holland.

SQUADRA D'ATTACCO ANCHE IN KZ2

A difendere i colori CRG in KZ2 saranno Mirko Torsellini, recente vincitore della Coppa dei Campioni di Vendrell e Enrico Prosperi, ambedue al rientro ufficiale con i colori della casa italiana, oltre a Alessandro Giardelli proveniente dalla Junior e al debutto nella categoria con il cambio, così come Taymour Kermanshahchi proveniente dalla categoria OK.

CHE SQUADRA IN OK!

Debutti targati CRG molto importanti anche nella OK, a partire da Dennis Hauger, lo scorso anno vincitore del DKM nella Junior e protagonista della stagione internazionale nella categoria cadetta, che affronterà la stagione 2017 insieme ad altri giovani promettenti provenienti dal vivaio CRG, come Kilian Meyer e Matteo Nannini. Confermato nella OK Janker Hannes, quinto nello scorso Campionato del Mondo in Bahrain, mentre a rinfoltire la categoria debuttano con CRG Davide Lombardo, anche questi protagonista in Bahrain, quindi William Alatalo proveniente dalla Junior, e il recente campione del CIK-FIA Academy Trophy Callum Bradshaw, maggior protagonista lo scorso anno nella categoria propedeutica internazionale e della X30 Junior, dove nel 2016 si è aggiudicato anche la vittoria nel MSA Kartmasters British Grand Prix.

GRAN DEBUTTI NELLA OK JUNIOR

Gran debutti anche nella OK Junior, con tanti giovani promettenti in grado di misurarsi da subito con i migliori in una delle categorie più vivaci e combattute. Nel 2017 sono pronti a scendere in pista con CRG il giovane campione francese Gillian Henrion e il giovane campione spagnolo Ayrton Fontecha, quindi Gabriel Bortoleto, Donar Nils Munding, insieme ai due promettenti giovani dal vivaio CRG Gamoto, lo spagnolo José Antonio Gomez e il francese Evann Mallet. Al via della stagione anche Nik Zamir Zakwan.

Quella del 2017 per CRG si annuncia quindi una squadra ricca di ottimi piloti e con grandi prospettive di ben figurare, insieme ai più accreditati piloti con le squadre dei team privati CRG, come il due volte Campione Europeo KZ2 Fabian Federer. Ma non mancheranno ulteriori probabili inserimenti nel corso della stagione, fra i quali anche qualche sorpresa di rilievo internazionale.

CRG RACING TEAM 2017

OK-JUNIOR
GABRIEL BORTOLETO (BRA)
AYRTON FONTECHA (ESP)
JOSÈ ANTONIO GOMEZ (ESP)
GILLIAN HENRION (FRA)
EVANN MALLET (FRA)
DONAR NILS MUNDING 
NIK ZAMIR ZAKWAN (MYS)

OK
WILLIAM ALATALO (FIN)
CALLUM BRADSHAW (GBR)
DENNIS HAUGER (NOR)
HANNES JANKER (DEU)
DAVIDE LOMBARDO (ITA)
KILIAN MEYER (ESP)
MATTEO NANNINI (ITA)

KZ2
ALESSANDRO GIARDELLI (ITA)
TAYMOUR KERMANSHAHCHI (ARE)
ENRICO PROSPERI (ESP)
MIRKO TORSELLINI (ITA)

KZ
FLAVIO CAMPONESCHI (ITA)
PAOLO DE CONTO (ITA)
SIMO PUHAKKA (FIN)
JORRIT PEX (NLD)
STAN PEX (NLD)






Questo Articolo proviene da Italian Kart
http://www.italiankart.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.italiankart.it/a15296-crg-ecco-nuova-squadra-corse-k2017.html