Chi Siamo    117 visitatori on line
italian  international  german  facebook  twitter
OMP KART RACE ACCESSORI
Italiankart
Annunci


Inserisci annuncio
69
Annunci
kart
17
Annunci
motori
19
Annunci
telai
68
Annunci
varie
Ricerca annunci
     
Karting Community

Partecipa
23275
utenti
369
schede pilota
29809
discussioni
139
video
Karting Directory

Segnala
2182
operatori
523
piste
566
costruttori
590
rivenditori
Il kart in Italia
areografie caschi
kart helmets
STEM CROMO, LEADER NELLA CROMATURA A SPESSORE SU ALBERI MOTORE
fpk shop on line
Circuito Kart Viterbo
vendo quad atv usati
kart advertising
kart advertising
dot box

Italian Kart: Kart Forum

N.B.: L'accesso al Forum comporta la responsabilit dell'utente per i contenuti inseriti. Clicca per approfondire www.italiankart.it :: Leggi il Topic - ROTAX SUPER MAX 150 CC LIMITATORE A 14.000 GIRI

ROTAX SUPER MAX 150 CC LIMITATORE A 14.000 GIRI

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni libere
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dpkracing
Membro "Senior"
Membro



Registrato: Nov 22, 2011
Messaggi: 266
Localit: garbagnate milanese

MessaggioInviato: Mer 19 Lug 2017 17:54    Oggetto: ROTAX SUPER MAX 150 CC LIMITATORE A 14.000 GIRI Rispondi citando

SERA, E' UN PO' CHE MANCO DAL FORUM, DOMENIKA SCORSA SONO STATO NELLA PISTA 7 LAGHI PV. PARLANDO CON ALCUNI AMICI RIMASTI NELL'AMBIENTE, E' VENUTO FUORI UN QUADRO DESOLANTE X QUANTO RIGUARDA IL KARTING IN GENERALE, POCHI PARTECIPANTI E UN MAL CONTENTO GENERALE X QUANTO RIGUARDA I MOTORI OK, E SECONDO ME RISCHIANO LA CHIUSURA CHI AVEVA PUNTATO SU QUESTA TIPOLOGIA DI MOTORI, LA MIA RICETTA E' CHE LA ROTAX INVESTA IN UN MOTORE
A INEZIONE DI 150 CC. LIMITATO A 14000 MILA GIRI. CON LA GIRANDOLA DELLA POMPA ACQUA COLLEGATA SUL CONTROALBERO E ACCESSIBILE X LA MANUTENZIONE DALL'ESTERNO X LA SOSTITUZIONE DEI GOMMINI DI TENUTA, QUESTO X AGEVOLARE CHI PUO' COMPRARE SOLO UN MOTORE X PARTECIPARE A GARE, CON UN PARTICOLARE SISTEMA DI CARBURAZIONE . . .OSSIA UN DISPOSITIVO DA COLLEGARE CHE TRAMITE 2 PULSANTI PERMETTE DI INGRASSARE LA MISCELA OPPURE DI SMAGRIRLA, PENSO CHE SOLO ROTAX HA LA TECNOLOGIA X REALIZZARE QUESTO PROGETTO, CHE POI DARA' LO SPUNTO AD ALTRI COSTRUTTORI X LA RINASCITA DEL KARTING.
CONSIGLIO CHE IL DISPOSITIVO X LA CARBURAZIONE DEVE ESSERE UNO STRUMENTO (ACCESSORIO) DA UTILIZZARE SOLO NEI BOX EVITARE X REGOLAMENTO CHE DAI BOX SI PUO' OPERARE SULLA CENTRALINA DEL KART IN GARA, IL DISPOSITIVO CHE REGOLA LA CARBURAZIONE NON DEVE ESSERE MONTATO ASSOLUTAMENTE AD ES. SUL VOLANTE E COMUNQUE SUL KART QUESTO X EVITARE CHE PILOTI ESPERTI SMAGRISCONO PRIMA DI UN SORPASSO O NELLE VICINANZE DEL TRAGUARDO ONDE EVITARE PROBABILI ROTTURE. DEL MOTORE.

Propongo questo progetto di motore 2T. che funziona a solo benzina, e della VALVOLA MECCANICA ALLO SCARICO da me inventata, questo motore e' piu' ecologico di un motore 4T. x il semplice fatto che non avendo le es. 4 valvole x cilindro di conseguenza non ha le guide valvole, che col passare dei km cominciano a trafilare olio alterando la percentuale (aria benzina) rovinando di conseguenza il catalizzatore, e' stato pubblicato sul mio sito anni fa e dopo anche su su (vroom) in modo che nessuno puo' brevettare nulla, e se qualche furbo lo ha brevettato chiunque dimostrando gli anni che questo progetto e' stato reso pubblico puo' chiedere con la modica spesa di 300 euro l'annullamento del brevetto, quindi il progetto e' a disposizione di chiunque lo voglia costruire.

http://www.dpkracing.it/motore-2t-benzina-e-diesel.html


Ultima modifica di dpkracing il Ven 20 Ott 2017 19:43, modificato 8 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ermes
Membro "Top Driver"
Membro



Registrato: Mar 21, 2016
Messaggi: 364
Localit: Savigliano

MessaggioInviato: Mer 19 Lug 2017 18:17    Oggetto: Rispondi citando

Gare: primo problema il costo, secondo problema la logistica, terzo problema troppe categorie, quarto problema da solo non ce la fai.

Costo: gomme innanzitutto, qualsiasi sia la categoria. Manutenzione motore, consumi metallo oltre a benza e gomme. Un pistone che lo fanno con lo stampo costa minimo 90 euro in su completo in base al motore, biella non parliamone

Logistica: le piste sono sparse qua e la. Quindi devi avere tempo e soldi da dedicare alle trasferte. L'operario non può portare il figlio avanti e indietro, mettici pure la scuola. Solo chi è lavoratore autonomo e guadagna può permettersi il costo della logistica per se o per il figlio o figlia. Poi devi pur fare le prove, ti ci vanno 4 giorni.

Categorie: intendo campionati pluri marca o mono marca. Sono troppi e frazionano l'utenza.

Da solo non ce la fai: è finita l'epoca di quando ti portavi il kart da casa e gareggiavi. Già nel 70 il motore dovevi affittarlo se volevi vincere. Ora chi me lo fa fare di partecipare se tanto so che mi scontro con gente che ha più portafoglio e quindi possibilità di preparare/ottimizzare motori e telaio.

Ricetta?

Motore 4 tempi sigillato dalla casa uguale per tutti deve durare una stagione, carburatore compreso. Gomme da noleggio e zero assetti. Allora se ne parla.

Altrimenti è una formula 1 in piccolo e in periodi di crisi finanziaria questo è il risultato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
dpkracing
Membro "Senior"
Membro



Registrato: Nov 22, 2011
Messaggi: 266
Localit: garbagnate milanese

MessaggioInviato: Mer 19 Lug 2017 22:14    Oggetto: sera Rispondi citando

sera Emes, mai piu' scelta scellerata di montare un 4t. monocilindrico su un kart, xke' lo stesso ha uno scoppio ogni 2 giri dell'albero motore, e x demoltiplicarlo servono ingranaggi, rendendo il motore piu' ingombrande e pesante, senza contare la manutenzione piu' complicata e quindi costosa, che alla fine un motore bene x come sia fatto non avra' mai la motricita' alle ruote come un 2t.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ermes
Membro "Top Driver"
Membro



Registrato: Mar 21, 2016
Messaggi: 364
Localit: Savigliano

MessaggioInviato: Mer 19 Lug 2017 22:17    Oggetto: Rispondi citando

Ci fecero due o tre campionati. Pure la Vortex li produsse. Cerca souter vampire
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ermes
Membro "Top Driver"
Membro



Registrato: Mar 21, 2016
Messaggi: 364
Localit: Savigliano

MessaggioInviato: Gio 20 Lug 2017 07:57    Oggetto: Rispondi citando

suter vampire, scusa.

http://www.suterproducts.com/vampire-motor.html?___store=english&___from_store=deutsch
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni libere Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB
dot box

Forum Ads


dot box

Karting Community

Username
Password

Iscriviti . Password persa . Forum
dot box

News

15/12/2017 Definite le forniture di gomme e carburante con Bridgestone, Vega e Panta nella stagione WSK Promotion 2018

20/11/2017 FPK e Catone riscuotono successo
Domenica si è concluso il Campionato regionale Campania e il Team FPK ,con il pilota del Pkart...

07/11/2017 Le classifiche provvisorie dopo la prima tappa della - WSK Final Cup all'Adria Karting Raceway (RO)
PRIMA DEL 2. ROUND  DI ADRIA (RO), DAL 9 AL 12 NOVEMBRE, LE CLASSIFICHE DELLA WSK FINAL CUP...

30/10/2017 A LONATO UN FANTASTICO 46° TROFEO DELLE INDUSTRIE
Nella 46ma edizione del Trofeo delle Industrie il successo lo hanno ottenuto Longhi (KZ2, BirelArt, BirelArt),...

13/10/2017 SOUTH GARDA KARTING - A LONATO E’ L’ORA DEL GRANDE SHOW DELLA ROK CUP INTERNATIONAL FINAL
Con ben 415 piloti ha preso il via l’attesa prova conclusiva di fine stagione della Rok Cup International...

02/10/2017 A LONATO INIZIA CON UN BEL SUCCESSO DI PARTECIPAZIONE IL 27° TROFEO D’AUTUNNO
In gara anche i kart storici per il secondo appuntamento dell’anno. Nelle categorie nazionali vincono...

22/10/2014 6 ORE KARTING BUSINESS CLASS - Castelletto di Branduzzo (18 Ottobre 2014)
Grande successo per la 6 Ore Karting organizzata da Academy Promotion. Si conclusa con un bilancio...

07/10/2014 Ultimi posti da assegnare per la 6 Ore Karting "Business Class"
Ha riscosso un ottimo successo la 6 Ore Karting Business Class promossa da Academy Promotion, che si...

06/06/2014 KEYSTONE Sporting Kart conquista il terzo posto alla 24 ore di Batalha.
La dove mai nessuno prima. KEYSTONE Sporting Kart conquista il terzo posto alla 24 ore di Batalha in...

dot box

Nel forum del kart si parla di...


Tutte le Discussioni
dot box

Kartbook

dot box

Il Mercatino del Kart

Apple iPhone X 64gb 445 iPhone X 256gb 500
Vendo Kart Completi
Apple iPhone X 64gb 445 iPhone X 256gb 500
300.00
Regione Molise

Apple iPhone X 64gb 445 iPhone X 256gb 500
Vendo Kart Completi
Apple iPhone X 64gb 445 iPhone X 256gb 500
300.00
Regione Campania

Apple iPhone X 64gb 445 iPhone X 256gb 500
Vendo Kart Completi
Apple iPhone X 64gb 445 iPhone X 256gb 500
445.00
Regione Puglia

Rss Mercatino KartInserisci Annuncio . Tutti gli Annunci
dot box

Sfondi Desktop

dot box

Foto utenti

2017-07-30 13.56.58
2017-07-28 14.34.10
6
5
4
4
3
2
1

Inserisci Foto . Tutte le Foto
dot box

KARTPEDIA

Quadrilatero e angolo di Ackermann
E il sistema di leve che collegano tra loro, ai fini della sterzata, le ruote anteriori le quali non sterzano mantenendosi tra loro parallele, ma nel modo pi corretto per mantenere una traiettoria curvilinea. La ruota esterna alla curva, che percorre un arco di raggio maggiore, sterza meno di quella interna che percorre un arco di raggio minore. Langolo m...

Enciclopedia
International Karting Portal
Viti Racing Kart Team e Negozio on line
Aerostyle Aerografie Caschi
Karting Club Cesano
abbigliamento kart alpinestars
c
Go-karTv
Sigeo
PrimaPaint Vernici
testa racing kart
vendo kart usati
kart maps
vendo quad atv usati
© 2002 - Tutti i diritti riservati - Italiankart - TESTARACING S.R.L. - P.Iva 10337431000 - Termini e Condizioni d'Uso

Generazione pagina: 0.428 Secondi