Chi Siamo    122 visitatori on line
italian  international  german  facebook  twitter
OMP KART RACE ACCESSORI
Italiankart
Annunci


Inserisci annuncio
69
Annunci
kart
17
Annunci
motori
19
Annunci
telai
68
Annunci
varie
Ricerca annunci
     
Karting Community

Partecipa
23275
utenti
369
schede pilota
29809
discussioni
139
video
Karting Directory

Segnala
2182
operatori
523
piste
566
costruttori
590
rivenditori
Il kart in Italia
areografie caschi
kart helmets
STEM CROMO, LEADER NELLA CROMATURA A SPESSORE SU ALBERI MOTORE
fpk shop on line
Circuito Kart Viterbo
vendo quad atv usati
kart advertising
kart advertising
dot box

Italian Kart: Kart Forum

N.B.: L'accesso al Forum comporta la responsabilit dell'utente per i contenuti inseriti. Clicca per approfondire www.italiankart.it :: Leggi il Topic - domanda e esperienza con Motori Pit bike su kart

domanda e esperienza con Motori Pit bike su kart
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni libere
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zcorse
Membro "Formula 1"
Membro



Registrato: Apr 05, 2005
Messaggi: 1233
Localit: Unterengstringen

MessaggioInviato: Lun 15 Lug 2013 13:58    Oggetto: domanda e esperienza con Motori Pit bike su kart Rispondi citando

Ciao

come gia descritto nel titolo. Domanda e esperienza con Motori Pit bike su kart.

http://www.minis.it/index.php?option=com_content&view=article&id=170&catid=22&Itemid=114&lang=it
A per correttezza e solo per fare veder di cosa stimo discutendo.
Non e pubblicita occulta o cosi via.

Non voglio una disscusione se e guisto o no questa motorizzione sul kart.

Ma und considerazion positiva o negativa del idea o di chi ne a fatto uso o usa un mezzo simile.
Costi
e scosi via.

GRAZIE e buon KARTING a tutti

bye ZCORSE
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
il_drago
Membro "Junior"
Membro



Registrato: Jul 12, 2013
Messaggi: 11
Localit: svizzera

MessaggioInviato: Lun 15 Lug 2013 21:43    Oggetto: Rispondi citando

Se un modo di divertirsi(e magari correre) spendendo poco perch no?
io son favorevolissimo alla sperimentazione e agli "aggeggi artigianali" di ogni tipo, tanto lo becchi sempre il pollo col kz10b biturbo che prende paga dal manico col kv95 :)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
zcorse
Membro "Formula 1"
Membro



Registrato: Apr 05, 2005
Messaggi: 1233
Localit: Unterengstringen

MessaggioInviato: Gio 18 Lug 2013 13:49    Oggetto: Rispondi citando

ciao Il_drago

quello del manico e un discorso

questo e una alternativa interessante.

http://www.amz-karts.de/cms/index.php/Karts/Karts/4Takt-Hobby-Schaltkart.ht

bye ZCORSE
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
duilik
Membro "Club"
Membro



Registrato: Dec 24, 2007
Messaggi: 52
Localit: Messina

MessaggioInviato: Dom 04 Ago 2013 11:49    Oggetto: Rispondi citando

Ciao zcorse, leggo con piacere che hai sempre la passione per i 4t.
ho letto l'articolo e lo trovo interessante ... certo se ci fossero dei video pi completi si potrebbe capire meglio, comunque sembrano abbastanza divertenti.
Io come ricorderai, ho tentato di proporre i 4t BS world formula, ma purtroppo non ha avuto un seguito.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
takuma
Membro "Formula 1"
Membro



Registrato: Sep 15, 2008
Messaggi: 3162
Localit: randaragna

MessaggioInviato: Dom 04 Ago 2013 19:12    Oggetto: Rispondi citando

duilik ha scritto:
Ciao zcorse, leggo con piacere che hai sempre la passione per i 4t.
ho letto l'articolo e lo trovo interessante ... certo se ci fossero dei video pi completi si potrebbe capire meglio, comunque sembrano abbastanza divertenti.
Io come ricorderai, ho tentato di proporre i 4t BS world formula, ma purtroppo non ha avuto un seguito.


e ci credo che non ha avuto seguito.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
zcorse
Membro "Formula 1"
Membro



Registrato: Apr 05, 2005
Messaggi: 1233
Localit: Unterengstringen

MessaggioInviato: Lun 05 Ago 2013 09:54    Oggetto: Rispondi citando

ciao
takuma

Allora per chiari il discroso del 4t BS world formula e per correttezza.

Il BS e stato usato con cherchio 210mm poteriore. Per primo andava usato con cherchio da 200mm (esistono ingiltera ) E poi il motore doveva essere rivisti in alcuni particolari.
Biella in accaio e non su rulli e poi un system che funzionava con la lubrificazione.
E non sarebbe stato male.
Per coretteza il Honda GX anche questo se usato per l'endurance e un motore che diverte.
il pit bike e un motore che moi aviso che va bene per il mondo dell junior e per costi che poi sono sempre .......


pero chi lo a usato sapra dirci di piu o chi a intenzioni di usarlo.

Non sisa mai se per caso VROMM o TKART abbiano la volgia di testare un motore similie e fare un bel articolo
per nio profani.

bye e buon karting
ZCORSE
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
duilik
Membro "Club"
Membro



Registrato: Dec 24, 2007
Messaggi: 52
Localit: Messina

MessaggioInviato: Lun 05 Ago 2013 21:24    Oggetto: Rispondi citando

Rispondo all'amico Takuma:
Quando ho detto che non ha avuto seguito intendevo dire che le mie aspettative erano molto superiori.
Tuttavia il numero dei kart con motore wf sempre superiore rispetto le altre categorie con motore 2t.
Purtroppo i piloti con una grande capacit di guida ma sopratutto di portafoglio sono sempre meno.
Il nostro obbiettivo sarebbe avere categorie con un numero di iscritti superiore a quelli attuali, e fino ad oggi nonostante tutti i nostri sforzi riusciamo ad avere 30 o 40 piloti solo nella categoria rent.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
P34
Membro "Junior"
Membro



Registrato: Feb 02, 2012
Messaggi: 31
Localit: Renazzo

MessaggioInviato: Lun 26 Ago 2013 22:03    Oggetto: Rispondi citando

io il Minis ce l'ho avuto in societ con un amico....

Questa stata la mia esperienza:

1)- il 4T (un YX150) faceva un rumore infernale e i gestori delle piste appena lo sentivano in moto volevano buttarci fuori..

2)- il gruppo collettore-carburatore girato in senso opposto rispetto al normale utilizzo da pit-bike (senn andrebbe a posizionarsi direttamente sul braccio destro), questo portava tutto l'insieme a vibrare e ad imbarcare aria un p dappertutto...in definitiva era impossibile da carburare

3)- nell'unica volta che siamo riusciti ad utilizzarlo ci passavano tutti sopra le orecchie, su un kartodromo serio 10/15 Cv di potenza massima ti rendono una chicane mobile pericolosa e nulla pi...e non affatto divertente, al massimo puoi girare coi 60 dei bambini

4)- Le sollecitazioni di una moto sono diverse da quelle di un kart e il motore ne risente, non detto quindi che i motori YX, affidabilissimi su una pit, lo siano altrettanto nell'uso kartistico

5)- i rapporti del cambio di quel motore sono spaziati male e di fatto sono utilizzabili solo la terza e la quarta...

In definitiva, l'idea di base non era male ma era buttata gi in maniera pessima (in pratica han preso il motore da una pit e l'hanno imbullonato su un kart) era un mezzo che andava sviluppato parecchio prima di essere commercializzato, cos com'era potevo farmelo anch'io in garage...

Alla fine della fiera per noi, tra acquisto e modifiche varie per provare a renderlo utilizzabile stato un bagno di sangue economico (coi soldi spesi ci veniva fuori un Kz nemmeno troppo vecchio) e abbiamo gettato la spugna

Il kart finito smontato e venduto a pezzi


Ultima modifica di P34 il Mer 28 Ago 2013 13:43, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
takuma
Membro "Formula 1"
Membro



Registrato: Sep 15, 2008
Messaggi: 3162
Localit: randaragna

MessaggioInviato: Mar 27 Ago 2013 08:42    Oggetto: Rispondi citando

Direi che hai scritto abbastanza.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
italianminis
Membro "Junior"
Membro



Registrato: Aug 30, 2013
Messaggi: 1
Localit: Moncalieri

MessaggioInviato: Ven 30 Ago 2013 09:55    Oggetto: Rispondi citando

Gentile P34,
rispondo punto per punto alle tue osservazioni:

1)Il terminale era quello di una pit bike, con il colletore di scarico accorciato, (il tuo terminale era stato utilizzato per contenere ancora di pi i costi).Abbiamo risolto quel problema facendo uno scarico apposta in italia, tutto in acciaio inox, saldato al tig con apposito Terminale. (vedi foto dal link che ha pubblicato l'utente Zcorse). Quando hai acquistato il kart tu lo scarico non era ancora stato progettato e di questo me ne scuso...

2) Il gruppo carburatore filtro aria se sopporta le oscillazioni di una pista da motocross, salti, buche ecc, pensare a quello che pu oscillare su di un kart che gira in una pista asfaltata mi fa ridere... il fatto che tu non lo sapessi carburare non nostra responsabilit. Molto pi facile dare la colpa a noi.Il nostro cell acceso H24 per consigli. Eccoti un esempio di oscillazione.... http://www.youtube.com/watch?v=l707O6cHEgw

3)Da quello che scrivi La tua grande esperienza sul nostro mezzo riasale ad 1 e dico 1 volta di utilizzo, direi pochino per darne un giudizio cosi severo... se pensi di battagliare con un 125 TM hai proprio capito male....Un motore TM costa 4000 euro il nostro 399 euro.... cosa puoi pretendere da un motore da 399 euro....Sul discorso della pericolosit non mi rimane che sorridere, se hai paura ad essere sorpassato in pista, allora gioca a pallone...

4)Sul punto 4 non commento... un discorso di pesi e nulla pi, il motore YX come affidabile su di una pit bike Motard, lo montato su di un kart.... (peso complessivo pit bike 70 kg peso complessivo kart 80 kg)

5) conosci la differenza tra spaziatura e rapportatura.... Se vuoi sei marce compra un motore TM da 4000 euro e cambi tutte le marce che vuoi.
Con un motore da 399 euro cinese le marce ahim sono solo 4....

Mi dispiace molto che la tua esperienza sia stata negativa, da quando ho iniziato il mio lavoro mi sono sempre preso la responsabilit dei prodotti che commercilizzo.

Non capisco dove tu abbia speso soldi avendo effettuato 1 sola uscita....

Rimango sempre disponibile per qualsiasi chiarimento, il mio numero di cell acceso H24 ed il mio numero sempre lo stesso.

Marco Gavazza

P.S. Quello che tu definisci un kart con motore imbullonato, continua ad essere acquistato da clinenti che hanno "capito la filosofia" ,noi continuiamo ad usarlo e a divertirci, andiamo in pista e battagliamo con buoni risultati contro i 100 monomarcia. Spendiamo 6 euro di benzina al giorno e guardiamo sorridendo quelli che vengono in pista SENZA KART e se ne stanno a GUARDARE con la con la BIRRA IN MANO a dire " minchia, Il 125 Tm va molto + forte di quel motore cinese".... verissimo, ma loro GUARDANO e noi GIRIAMO
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni libere Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB
dot box

Forum Ads


dot box

Karting Community

Username
Password

Iscriviti . Password persa . Forum
dot box

News

15/12/2017 Definite le forniture di gomme e carburante con Bridgestone, Vega e Panta nella stagione WSK Promotion 2018

20/11/2017 FPK e Catone riscuotono successo
Domenica si è concluso il Campionato regionale Campania e il Team FPK ,con il pilota del Pkart...

07/11/2017 Le classifiche provvisorie dopo la prima tappa della - WSK Final Cup all'Adria Karting Raceway (RO)
PRIMA DEL 2. ROUND  DI ADRIA (RO), DAL 9 AL 12 NOVEMBRE, LE CLASSIFICHE DELLA WSK FINAL CUP...

30/10/2017 A LONATO UN FANTASTICO 46° TROFEO DELLE INDUSTRIE
Nella 46ma edizione del Trofeo delle Industrie il successo lo hanno ottenuto Longhi (KZ2, BirelArt, BirelArt),...

13/10/2017 SOUTH GARDA KARTING - A LONATO E’ L’ORA DEL GRANDE SHOW DELLA ROK CUP INTERNATIONAL FINAL
Con ben 415 piloti ha preso il via l’attesa prova conclusiva di fine stagione della Rok Cup International...

02/10/2017 A LONATO INIZIA CON UN BEL SUCCESSO DI PARTECIPAZIONE IL 27° TROFEO D’AUTUNNO
In gara anche i kart storici per il secondo appuntamento dell’anno. Nelle categorie nazionali vincono...

22/10/2014 6 ORE KARTING BUSINESS CLASS - Castelletto di Branduzzo (18 Ottobre 2014)
Grande successo per la 6 Ore Karting organizzata da Academy Promotion. Si conclusa con un bilancio...

07/10/2014 Ultimi posti da assegnare per la 6 Ore Karting "Business Class"
Ha riscosso un ottimo successo la 6 Ore Karting Business Class promossa da Academy Promotion, che si...

06/06/2014 KEYSTONE Sporting Kart conquista il terzo posto alla 24 ore di Batalha.
La dove mai nessuno prima. KEYSTONE Sporting Kart conquista il terzo posto alla 24 ore di Batalha in...

dot box

Nel forum del kart si parla di...


Tutte le Discussioni
dot box

Kartbook

dot box

Il Mercatino del Kart

Apple iPhone X 64gb 445 iPhone X 256gb 500
Vendo Kart Completi
Apple iPhone X 64gb 445 iPhone X 256gb 500
300.00
Regione Molise

Apple iPhone X 64gb 445 iPhone X 256gb 500
Vendo Kart Completi
Apple iPhone X 64gb 445 iPhone X 256gb 500
300.00
Regione Campania

Apple iPhone X 64gb 445 iPhone X 256gb 500
Vendo Kart Completi
Apple iPhone X 64gb 445 iPhone X 256gb 500
445.00
Regione Puglia

Rss Mercatino KartInserisci Annuncio . Tutti gli Annunci
dot box

Sfondi Desktop

dot box

Foto utenti

2017-07-30 13.56.58
2017-07-28 14.34.10
6
5
4
4
3
2
1

Inserisci Foto . Tutte le Foto
dot box

KARTPEDIA

Quadrilatero e angolo di Ackermann
E il sistema di leve che collegano tra loro, ai fini della sterzata, le ruote anteriori le quali non sterzano mantenendosi tra loro parallele, ma nel modo pi corretto per mantenere una traiettoria curvilinea. La ruota esterna alla curva, che percorre un arco di raggio maggiore, sterza meno di quella interna che percorre un arco di raggio minore. Langolo m...

Enciclopedia
International Karting Portal
Viti Racing Kart Team e Negozio on line
Aerostyle Aerografie Caschi
Karting Club Cesano
abbigliamento kart alpinestars
c
Go-karTv
Sigeo
PrimaPaint Vernici
testa racing kart
vendo kart usati
kart maps
vendo quad atv usati
© 2002 - Tutti i diritti riservati - Italiankart - TESTARACING S.R.L. - P.Iva 10337431000 - Termini e Condizioni d'Uso

Generazione pagina: 0.277 Secondi