Chi Siamo    136 visitatori on line
italian  international  german  facebook  twitter
OMP KART RACE ACCESSORI
Italiankart
Annunci


Inserisci annuncio
54
Annunci
kart
20
Annunci
motori
19
Annunci
telai
54
Annunci
varie
Ricerca annunci
     
Karting Community

Partecipa
23086
utenti
364
schede pilota
29662
discussioni
139
video
Karting Directory

Segnala
2182
operatori
523
piste
566
costruttori
590
rivenditori
Il kart in Italia
kart store e-commerce
areografie caschi
kart racing seats
kart helmets
STEM CROMO, LEADER NELLA CROMATURA A SPESSORE SU ALBERI MOTORE
fpk shop on line
Circuito Kart Viterbo
Coger Costruzioni
vendo quad atv usati
kart advertising
kart advertising
dot box

Italian Kart: Kart Forum

N.B.: L'accesso al Forum comporta la responsabilità dell'utente per i contenuti inseriti. Clicca per approfondire www.italiankart.it :: Leggi il Topic - Avviatore esterno 100

Avviatore esterno 100

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Tecnica
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
silvano62
Membro "Junior"
Membro



Registrato: Aug 15, 2012
Messaggi: 26
Località: Ravenna

MessaggioInviato: Dom 09 Set 2012 10:12    Oggetto: Avviatore esterno 100 Rispondi citando

Buongiorno a tutti,
qualcuno sa dirmi che tipo di motorino è montato su un avviatore esterno x kart ?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
diamondfire
Membro "Formula 1"
Membro



Registrato: Oct 04, 2004
Messaggi: 2271
Località: Perugia

MessaggioInviato: Dom 09 Set 2012 10:37    Oggetto: Rispondi citando

puoi usare anche il motorino di avviamento di una vecchia auto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Caligen
Membro "Formula 1"
Membro



Registrato: Feb 14, 2007
Messaggi: 3365
Località: Tovo S.Agata (SO)

MessaggioInviato: Dom 09 Set 2012 10:47    Oggetto: Rispondi citando

Subaru Impreza è il top, nei avviatori in commercio il + compatto era questo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
silvano62
Membro "Junior"
Membro



Registrato: Aug 15, 2012
Messaggi: 26
Località: Ravenna

MessaggioInviato: Dom 09 Set 2012 14:37    Oggetto: Rispondi citando

so' che si puo' usare un motorino qualsiasi
ma volevo trovarne uno tipo quelli nuovi in cui il motorino è molto
piccolo e potente cosi' da poterlo montare direttamente sul kart
su tutti i siti vendono avviatori ma non ti danno spiegazioni o specifiche per il tipo o le dimensioni o l'assorbimento o i giri.
comunque grazie per le risposte.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Caligen
Membro "Formula 1"
Membro



Registrato: Feb 14, 2007
Messaggi: 3365
Località: Tovo S.Agata (SO)

MessaggioInviato: Gio 20 Set 2012 23:39    Oggetto: Rispondi citando

silvano62 ha scritto:
so' che si puo' usare un motorino qualsiasi
ma volevo trovarne uno tipo quelli nuovi in cui il motorino è molto
piccolo e potente cosi' da poterlo montare direttamente sul kart
su tutti i siti vendono avviatori ma non ti danno spiegazioni o specifiche per il tipo o le dimensioni o l'assorbimento o i giri.
comunque grazie per le risposte.
Un motorino qualsiasi no di sicuro....intanto devi distinguere 2 cose essenziali, 1° ipotesi:l'avviatore esterno deve essere di dimensioni o meglio potenza di autovettura e sopratutto deve girare in senso orario,cosa non tanto diffusa nei motorini di avviamento di un'autovettura,anche se vetture come le Golf sono tra queste ,quindi di facile reperibilità,oppure i Subaru ,come in precedenza ti ho consigliato che x molti motivi è il migliore.2° ipotesi:o perlomeno quella che hai proposto,è di montare un motorino sul motore,quelli che tu intendi presumo siano i motorini di avviamento dei tag,che a volte vedi rotax un motorino di uno scooter,di facilissima reperibilità ,ma il problema è l'installazione sul motore,di non facile soluzione se copi la sistemazione tipo Tag, devi cambiare albero motore ,almeno da un lato aggiungere una corona dentata,+ creare un supporto adeguato x il motorino,inoltre logicamente tutto un impianto elettrico,questo sarebbe il meno.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
silvano62
Membro "Junior"
Membro



Registrato: Aug 15, 2012
Messaggi: 26
Località: Ravenna

MessaggioInviato: Ven 21 Set 2012 17:01    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per le risposte, comunque ti dico che il motorino da tag non va bene perche gira troppo piano, fare un'avviamento tipo tag no per ovvi motivi (albero motore ecc.) volevo montare un motorino non diretto ma quasi (tipo avviatore con in piu' un magnete per l'inserimento della bussola da 17) ma avendo gia un avviatore (vecchio) vedo che ha un motorino molto pesante, da quello che vedo in rete gli avviatori moderni hanno un motorino tipo tag o un pelo piu' grande e un riduttore, io vorrei capire che tipo di motorino è per potermi orientare nell'acquisto.
Modificare o costruire un supporto frontale all'albero motore o una campana per attaccarci il motorino non è un problema (io faccio il tornitore) costruire campane e supporti strani è il mio lavoro, è trovare il motorino adatto senza un indicazione piu o meno generica che è un problema perche' io abito a Ravenna, ci sono tante industrie ma servizi zero, nel mio lavoro la maggior perta delle volte trovo i ricambi fuori provincia qui' no.... quindi mi serve sepere il tipo di motorino montato dagli avviatori moderni...... nel frattempo avvio esternamente.
So che il motorino tag non va' perche ho anche un easykart 125 e ho gia' provato.
ciao a tutti e grazie.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Caligen
Membro "Formula 1"
Membro



Registrato: Feb 14, 2007
Messaggi: 3365
Località: Tovo S.Agata (SO)

MessaggioInviato: Ven 21 Set 2012 18:20    Oggetto: Rispondi citando

silvano62 ha scritto:
Grazie per le risposte, comunque ti dico che il motorino da tag non va bene perche gira troppo piano, fare un'avviamento tipo tag no per ovvi motivi (albero motore ecc.) volevo montare un motorino non diretto ma quasi (tipo avviatore con in piu' un magnete per l'inserimento della bussola da 17) ma avendo gia un avviatore (vecchio) vedo che ha un motorino molto pesante, da quello che vedo in rete gli avviatori moderni hanno un motorino tipo tag o un pelo piu' grande e un riduttore, io vorrei capire che tipo di motorino è per potermi orientare nell'acquisto.
Modificare o costruire un supporto frontale all'albero motore o una campana per attaccarci il motorino non è un problema (io faccio il tornitore) costruire campane e supporti strani è il mio lavoro, è trovare il motorino adatto senza un indicazione piu o meno generica che è un problema perche' io abito a Ravenna, ci sono tante industrie ma servizi zero, nel mio lavoro la maggior perta delle volte trovo i ricambi fuori provincia qui' no.... quindi mi serve sepere il tipo di motorino montato dagli avviatori moderni...... nel frattempo avvio esternamente.
So che il motorino tag non va' perche ho anche un easykart 125 e ho gia' provato.
ciao a tutti e grazie.
Probabile che non vada bene x un altro motivo,il motorino dei tag ,deve andare benissimo,ma il problema è nell'accensione (bobina rotore e statore) quella dei 100 e produce la scintilla sufficente x l'avviamento intorno hai 1000 giri,questi giri li raggiunge con l'avviamento a spinta, mentre le accensioni dei Tag sono studiate x un regime + basso,dato dal motorino di avviamento.Questa problematica è stato uno dei principali problemi all'inizio riscontrato dai costruttori.Se hai fatto la prova,ovviamente avevi usato la corona tipica dei tag?.
Sono molto scettico sul tuo pensiero di voler installarlo frontalmente,potrebbe essere una pertuberanza anche pericolosa
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
P34
Membro "Junior"
Membro



Registrato: Feb 02, 2012
Messaggi: 31
Località: Renazzo

MessaggioInviato: Ven 21 Set 2012 18:25    Oggetto: Rispondi citando

Il mio l'ho costruito con il motorino d'avviamento di una vecchia Fiesta e una batteria da moto

non è certo un capolavoro, però fa il suo dovere
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
silvano62
Membro "Junior"
Membro



Registrato: Aug 15, 2012
Messaggi: 26
Località: Ravenna

MessaggioInviato: Ven 21 Set 2012 19:41    Oggetto: Rispondi citando

Si il motorino del tag gira piano e l'accensione nonproduce scintilla sotto i
1000 giri o giu di li nel 100.
Sto cercando il motorino dei nuovi avviatori perche' a occhio dalle foto in rete è piccolo e leggero, il mio pesa circa 2 2.5 Kg e montarlo di sbalzo anche se protetto dalla carena mi sembra troppo a rischio di rottura tra vibrazioni e botte varie, se ne trovo uno che pesa la meta' secondo me la cosa è fattibile, tutto questo perche' il kart lo usa mio figlio di 12 anni
e se si spegne in pista mi tocca andare ad avviarlo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Tecnica Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB
dot box

Forum Ads


dot box

Karting Community

Username
Password

Iscriviti . Password persa . Forum
dot box

News

18/08/2016 L'armata Crg si prepara ad espugnare anche Kristianstad
Fra le novità del prossimo Campionato del Mondo KZ in Svezia del 4 settembre al via con CRG anche Kozlinski....

11/08/2016 Adria, 28 agosto. Rok Challenge
Il 28 agosto si corre sull'Adria Karting Raceway la 6° prova del Rok Challenge. La gara valevole quale...

11/08/2016 Vortex. Primo bilancio 2016
Bialncio Vortex della prima fase di stagione. Conclusi i Campionati Europei CIK-FIA di tutte le categorie...

10/08/2016 A Siena Bosco manca la top ten di un soffio.
Il pilota del Team Baby Race dopo un week end da protagonista, manca l’exploit nella Finale. Si...

09/08/2016 Pujatti sfiora la vittoria a Siena nella Rok Challenge.
Il pilota friulano ad un passo dal gradino più altro del podio nella serie Vortex. Non poteva...

09/08/2016 Week end al top per il Team Driver a Siena nella Rok Challenge.
Il team veneto si conferma come uno dei top team a livello nazionale nella quinta tappa della...

22/10/2014 6 ORE KARTING BUSINESS CLASS - Castelletto di Branduzzo (18 Ottobre 2014)
Grande successo per la 6 Ore Karting organizzata da Academy Promotion. Si è conclusa con un bilancio...

07/10/2014 Ultimi posti da assegnare per la 6 Ore Karting "Business Class"
Ha riscosso un ottimo successo la 6 Ore Karting Business Class promossa da Academy Promotion, che si...

06/06/2014 KEYSTONE Sporting Kart conquista il terzo posto alla 24 ore di Batalha.
La dove mai nessuno prima. KEYSTONE Sporting Kart conquista il terzo posto alla 24 ore di Batalha in...

dot box

Nel forum del kart si parla di...


Tutte le Discussioni
dot box

Kartbook

dot box

Il Mercatino del Kart

Energy + K9B + molti accessori
Vendo Kart Completi
Energy + K9B + molti accessori
€ 2250.00
Regione Lombardia

Easykart 125 Monomarcia
Vendo Kart Completi
Easykart 125 Monomarcia
€ 1300.00
Regione Liguria

Kali Kart 125
Vendo Kart Completi
Kali Kart 125
€ 470.00
Regione Veneto

Rss Mercatino KartInserisci Annuncio . Tutti gli Annunci
dot box

Sfondi Desktop

dot box

Foto utenti

image.
Presentazione campionato KartGP2015 Vignate
sito costruzione copia
Tubo di scarico
Collettore scarico
Trasferimento di Carico 1
Flessione assale
575590_209586609158846_1565204812_n_80
407914_120655368051971_1186921354_n

Inserisci Foto . Tutte le Foto
dot box

KARTPEDIA

Liquido dei Freni
E’ il liquido che riempie il circuito idraulico e permette di azionare, tramite il pedale, le pinze. Erroneamente chiamato olio, in realtà è costituito da eteri e glicoli (sostanze presenti anche nei liquidi anticongelanti), da oli minerali e da siliconi. Le sue caratteristiche sono definite da specifiche normative, tra le quali le europee ISO 4925. Vengono ...

Enciclopedia
International Karting Portal
Viti Racing Kart Team e Negozio on line
Aerostyle Aerografie Caschi
Mbk Line  - Mb Karting Line
abbigliamento kart alpinestars
c
Go-karTv
testa racing kart
vendo kart usati
kart maps
vendo quad atv usati
advertising
advertising
© 2002 - Tutti i diritti riservati - Italiankart - TESTARACING S.R.L. - P.Iva 10337431000 - Termini e Condizioni d'Uso

Generazione pagina: 0.320 Secondi