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Intrepid freni

 
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Autore Messaggio
Amax54
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Registrato: Feb 03, 2017
Messaggi: 16
Localit: Jesi

MessaggioInviato: Ven 05 Gen 2018 19:12    Oggetto: Intrepid freni Rispondi citando

Ragazzi volevo un consiglio...sto per comprare un Intrepid cruiser anno Kz 2017 e ho sentito che parecchi hanno avuto problemi con i freni.... È vero?...non vorrei comprare un kart nuovo con gia dei problemi di costruzione.
Conoscete gente che ci corre tranquillamente?
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ermes
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Registrato: Mar 21, 2016
Messaggi: 369
Localit: Savigliano

MessaggioInviato: Lun 08 Gen 2018 09:42    Oggetto: Rispondi citando

Sinceramente non conosco in dettaglio lo specifico impianto frenante di quel modello di telaio.
Sfatiamo però un mito.
Un impianto freni da kart per quanto costoso è sostanzialmente meno sofisticato e affidabile rispetto ad un impianto frenante di un motorino moderno. Basta smontarne uno per rendersene conto.
I componenti alla fine sono i medesimi, ma durano di meno e costano di più.
Su un motorino mai sentito problemi di bolle d'aria o revisioni da fare ogni anno.... non è una questione di uso racing o meno, ma di qualità dei materiali soprattutto gli OR di tenuta e l'olio lo lasci dento anni.
L'impianto freni è un banalissimo impianto pressorio idraulico, pompa e pinza.
Ora se non ci sono perdite nell'impianto, qualsiasi impianto OTK, Freeline, Ven etc etc frena. Poi possono frenare di meno o di più, essere più o meno sensibili alla pestata che dai sul pedale e quindi compromettere la prestazione sul giro, ma se ben controllati e manutenuti, frenano.
L'OTK, usato sui Tony, è quello che ti stacca di più i denti quando freni (il kart si ferma e la tua dentiera esce dal casco), ma spesso gli OR di tenuta perdono olio. Il vantaggio però è che nonostante l'impianto sia caro come un gioiello, tali OR costano niente.
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Amax54
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Registrato: Feb 03, 2017
Messaggi: 16
Localit: Jesi

MessaggioInviato: Lun 08 Gen 2018 09:58    Oggetto: Rispondi citando

Ottimo chiarimento.....
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Amax54
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Registrato: Feb 03, 2017
Messaggi: 16
Localit: Jesi

MessaggioInviato: Mar 16 Gen 2018 13:46    Oggetto: Rispondi citando

sabato ho messo giu il nuovo telaio che ho comprato...appunto un Intrepid Cruider ms3 anno 2017 e solo dopo 2 turni ha fatto aria nei freni avavnti.....poi fatto di nuovo spurgo e dopo 2 turni ancora aria.....cosa devo controllare?considerando che il telaio e' nuovo di pacca!!
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ermes
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Registrato: Mar 21, 2016
Messaggi: 369
Localit: Savigliano

MessaggioInviato: Mer 17 Gen 2018 13:39    Oggetto: Rispondi citando

Due sono le cause:

1) una perdita nell'impianto, solitamente un raccordo non stretto bene oppure un OR di tenuta nelle pinze o nelle pompe che perdono (ma il telaio è nuovo)

2) uno spurgo non fatto bene. Avrai sicuramente un impianto con recupero di gioco. Le pompe dei freni hanno una vaschetta

Come hai fatto lo spurgo? Che attrezzi hai usato e la procedura seguita?

Ti garantisco che fatto bene lo spurgo, se non ci sono perdite, un impianto dei freni non lo tocchi per diverse stagioni. Giusto un cambio di olio ogni uno o due anni perché potrebbe tendere ad assorbire umidità per assorbimento capillare e perdere efficacia pressoria per surriscaldamento. Anche sulle auto e moto andrebbe sostituito.
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Amax54
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Registrato: Feb 03, 2017
Messaggi: 16
Localit: Jesi

MessaggioInviato: Mer 17 Gen 2018 15:44    Oggetto: Rispondi citando

Spurgo fatto con il blader o meglio vaschetta che si avvita nella pompa...
Metto olio nel blader poi apro rubinetto...faccio uscire bolle dalla pompa...poi chiudo rubinetto...pompo fino ad indurire poi apro vite spurgo della pinza...poi richiudo la vite a freno tirato....apro il rubinetto del blader e rilascio lentamente il pedale in modo di far recuperare olio da sopra.....poi richiudo e re inizio da capo per tutte le viti spurgo pinze.
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