Chi Siamo    141 visitatori on line
italian  international  german  facebook  twitter
OMP KART RACE ACCESSORI
Italiankart
Annunci


Inserisci annuncio
48
Annunci
kart
17
Annunci
motori
25
Annunci
telai
82
Annunci
varie
Ricerca annunci
     
Karting Community

Partecipa
23248
utenti
368
schede pilota
29793
discussioni
139
video
Karting Directory

Segnala
2182
operatori
523
piste
566
costruttori
590
rivenditori
Il kart in Italia
areografie caschi
kart helmets
STEM CROMO, LEADER NELLA CROMATURA A SPESSORE SU ALBERI MOTORE
fpk shop on line
Circuito Kart Viterbo
vendo quad atv usati
kart advertising
kart advertising
dot box

Italian Kart: Kart Forum

N.B.: L'accesso al Forum comporta la responsabilit dell'utente per i contenuti inseriti. Clicca per approfondire www.italiankart.it :: Leggi il Topic - Considerazioni sui Motori 4 Tempi

Considerazioni sui Motori 4 Tempi
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Argomento del Mese
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nicokid
Membro "GP2"
Membro



Registrato: Feb 27, 2012
Messaggi: 828
Localit: Arzignano

MessaggioInviato: Ven 23 Ago 2013 09:42    Oggetto: Rispondi citando

agokart51 ha scritto:
Minestrine insipide e vinelli sciapi non fanno per me,vuoi mettere un piatto di spaghi allo scoglio e una mezza bottiglia di verdicchio?

Penso che se un giorno dovesse capitare di andare a pranzo insieme allora il ristorante te lo lascio scegliere a te.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
noell
Membro "Senior"
Membro



Registrato: Oct 09, 2008
Messaggi: 184

MessaggioInviato: Dom 13 Ott 2013 16:28    Oggetto: Rispondi citando

Leggevo che Swissauto ha messo l'iniezione elettronica sul suo SA 250.Mi sembra veramente una cosa degna di nota per i numerosi vantaggi che dovrebbe veicolare.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
agokart51
Membro "Formula 1"
Membro



Registrato: Oct 04, 2009
Messaggi: 1426
Localit: verona

MessaggioInviato: Dom 13 Ott 2013 20:11    Oggetto: Rispondi citando

Salve.Infatti era ed uno degli stepp che avevo citato per l'eventuale aggiornamento e miglioramento del 4 tempi da kart.Sono contento ,per mi si conceda di fare un po il "San Tommaso" della situazione.Della serie vedere per credere e se son rose...Buon karting a tutti.Agokart51.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
noell
Membro "Senior"
Membro



Registrato: Oct 09, 2008
Messaggi: 184

MessaggioInviato: Dom 13 Ott 2013 20:26    Oggetto: Rispondi citando

eccolo

http://www.youtube.com/watch?v=L-aYLZuJ9kI

Forse (e dico forse) il 4t non v (ancora) quanto un 2t per la limitata evoluzione specifica ma se questi motori fossero pi diffusi e quindi pi facilmente reperibili sul mercato dell'usato credo che non dovrebbero esserci dubbi sulla scelta rispetto ai vari 2t long life (nettamente meno performanti)...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
nicokid
Membro "GP2"
Membro



Registrato: Feb 27, 2012
Messaggi: 828
Localit: Arzignano

MessaggioInviato: Dom 13 Ott 2013 21:57    Oggetto: Rispondi citando

noell ha scritto:

http://www.youtube.com/watch?v=L-aYLZuJ9kI

Che strano, sembra che il 4T vada meglio in allungo. Forse perch l'altro ha le marce.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
agokart51
Membro "Formula 1"
Membro



Registrato: Oct 04, 2009
Messaggi: 1426
Localit: verona

MessaggioInviato: Lun 14 Ott 2013 04:25    Oggetto: Rispondi citando

Salve.I motori attualmente fin qui prodotti per regolamento hanno un limitatore(centralina elettronica) che li fa staccare a(Oral nello specifico) circa 13500(circa e anche un po meno),inoltre adottando sempre per regolamento un diametro carburatore(32 se ricordo bene e mi si corregga se sbaglio),anche se con la coppia e i cavalli di cui dispongono( e anche qui il campo vasto ed fonte di paragoni) credetemi allungo ne hanno da vendere per i circuiti in cui sono stati adoperati.Diversa casomai l'erogazione di detto potenziale data dalla natura stessa della distribuzione dei motori a confronto.Avevo scritto anche che( e questo posso assicurarvelo) che stepp di avanzamento/potenziamento i costruttori di detti motori a 4 tempi nel cassetto li hanno da quando li hanno costruiti.Andava a cozzare semmai contro la durata periodica dei motori stessi(Oral ogni 60 ore di funzionamento per uso domenicale,altri Suter/ Vampire,tech,Gm ecc. secondo appunto l'uso di destinazione.Non ho potuto e voluto mai manomettere(e si proprio la parola esatta secondo come la vedo io) la mappature di qualunque centralina mi sia passata per le mani per svariati motivi,il primo dei quali la piena corrispondenza della fiche di omologa.Ma sapete benissimo che e cosa possibile fare e il risultato che si otterrebbe.Agguingeteci un bel Dell'Orto da 40 anche con pompa di ripresa e magari valvole maggiorate(pi tiro sotto) e un albero a camme con diagrammi pi spinti(tutto a discapito della durata) e voil les jeux sont faites.Altro discorso aggiuntivo porsi la domanda: e se avessero le marce?.La risposta ugualmente semplice:nel cross e nel fuoristrada(anche nel motomondiale) tutti i motori sono a 4 tempi e ovviamente non sono monomarcia a frizione centrifuga/pulegge o altro.Come vanno?,basta vederli e/o sentirli girare sul campo e si capisce subito che si pu fare quello che si vuole se si vuole.Chiaro che in conformit dell'uso dureranno meno.E i costi?,altra dura questio.Credetemi il campo ancora vasto e inesplorato(balle), solo che i costruttori con quello che hanno investito e che continuano ancora a produrre anche se ormai i costi di produzione li hanno ridotti e anche notevolmente,fin quando verdi,ecologisti e compagnia bella(e anche qui ho fatto riflessioni in merito anche al riguardo di chiusura di kartodromi per esempio) avranno il sopravvento e allora si dovr cambiare.Credete che i costruttori di 4 tempi siano non pronti gia ora?.Non siete fessi,la risposta la sapete gi...e non c' bisogno di accenderla.Buon karting a tutti.Agokart51.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
barghello
Membro "Club"
Membro



Registrato: Jan 12, 2015
Messaggi: 61
Localit: Pistoia

MessaggioInviato: Dom 01 Nov 2015 14:55    Oggetto: Rispondi citando

Kart e ecologia on penso sano una cosa che si sposino come il pane e la nutella ahahahh Io abito vicino firenze,in toscana non siamo super forniti come piste e ne volevano aprire una...ovviamente gli ecologisti non hanno voluto per motivi insensati. Quando arrivera il tempo dei silenziatori euro 4 ci sar da piangere [/code][/quote]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
dpkracing
Membro "Senior"
Membro



Registrato: Nov 22, 2011
Messaggi: 266
Localit: garbagnate milanese

MessaggioInviato: Ven 28 Lug 2017 20:36    Oggetto: Rispondi citando

sera

Ultima modifica di dpkracing il Mar 01 Ago 2017 20:46, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ermes
Membro "Top Driver"
Membro



Registrato: Mar 21, 2016
Messaggi: 351
Localit: Savigliano

MessaggioInviato: Lun 31 Lug 2017 08:56    Oggetto: Rispondi citando

Non ho ben capito il nesso tra uno scoppio ogni due giri e la demoltiplicazione, nemmeno sulle moto 125 4T stradali da 12CV la applicano. O quanto meno no ho capito a quali ingranaggi ci si riferisce.

Un motore è un motore, elettrico, 2T, 4T, rotativo, non esiste una scelta scellerata o meno da punto di vista tecnico.

Il problema è l'ingobro, il peso, l'autonomia nel caso dell'elettrico (vedasi il progetto della Sodi), il costo di acquisto e la manutenzione (costi e meccanici disponibili che non si trovino a 300Km da casa tua).

Quindi tradotto si chiama "regola di mercato" che mai ha premiato la soluzione migliore, ma quella più diffusa in qualsiasi campo.

Chi sono gli utenti:

gli agonisti e ormai tutti vanno verso il KZ in età "prima possibile"
i domenicali

I primi hanno il portafoglio a fisarmonica e seguono il regolamento
I secondi, giustamente, hanno il portafoglio stretto e comprano solo usato (tranne poche eccezioni).

Con il 4T ci hanno provato, in vesione monomarcia, ma gli agonisti hanno abbandonato.

Nessun imprenditore si imbarca in un progetto per vendere ad un bacino di utenza che poi non spende, almeno qui in Italia.

CRG sta collaborando con i taglia erba della briggs stratton. Qui secondo me si stanno facendo una mina colossale, tanto valeva andare su Honda che come motore rende molto di più. O fanno un campionato per i "Noleggioni" (ma Parolin è già presente) oppure hanno poca lungimiranza nel tentare di vendere ai domenicali che anche se possono spendere poco, vogliono comunque potenza.

Basterebbe poco per rilanciare il kart in tempi di crisi come oggi. Non puoi vendermi un pistone completo di gabbia a minimo 80 euro, gli escono di fabbrica a 15 euro!!!! Lo stesso per le bielle pur considerando i passaggi che devono fare per la loro produzione.

Minimo 130 Euro 4 gomme fatte con lo stampo.....

Ma anche qui... siccome esiste uno zoccolo duro che continuerà a spendere, per legge di mercato se prima vendevo a 1.000 persone 1.000 pezzi di un certo prodotto a 10 Euro, se il bacino di utenza passa a 100 persone, il prezzo lo porto a 300 euro. Guadagno di più e mi sbatto di meno.

Questa è la verità. E i progetti innovativi non prenderanno mai piede in nessun campo.

Oltretutto in un campo di nicchia come il karting..

Non puoi farti un campionato parallelo con una tua federazione perché c'è il monopolio di legge ACI-CSAI (ci sarebbe da fare una class action, non esiste sta cosa nel 2017!!!), sebbene tutto derivi dal CONI.

Ci sono troppi problemi prima di arrivare ad un motore X o Y.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Argomento del Mese Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Pagina 9 di 9
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB
dot box

Forum Ads


dot box

Karting Community

Username
Password

Iscriviti . Password persa . Forum
dot box

News

23/10/2017 Coppa Italia al Circuito Internazionale di Viterbo il 17-18-19 Novembre
Un Prestigioso Titolo In Prova Unica

13/10/2017 SOUTH GARDA KARTING - A LONATO E’ L’ORA DEL GRANDE SHOW DELLA ROK CUP INTERNATIONAL FINAL
Con ben 415 piloti ha preso il via l’attesa prova conclusiva di fine stagione della Rok Cup International...

02/10/2017 A LONATO INIZIA CON UN BEL SUCCESSO DI PARTECIPAZIONE IL 27° TROFEO D’AUTUNNO
In gara anche i kart storici per il secondo appuntamento dell’anno. Nelle categorie nazionali vincono...

26/09/2017 CIK-FIA WORLD CHAMPIONSHIP E WORLD JUNIOR CHAMPIONSHIP A BRANDON (GB) - GARE FINALI
Il...

22/09/2017 Iscrizioni on line aperte per la WSK Final Cup, il 5 e il 12 novembre all'Adria Karting Raceway

22/09/2017 I PILOTI DELL’AREA SUD ALLA FINALE NAZIONALE DELLA ROK CUP
Graziano Buonfrate, Davide Lerario, Chiara Palmisano,...

22/10/2014 6 ORE KARTING BUSINESS CLASS - Castelletto di Branduzzo (18 Ottobre 2014)
Grande successo per la 6 Ore Karting organizzata da Academy Promotion. Si conclusa con un bilancio...

07/10/2014 Ultimi posti da assegnare per la 6 Ore Karting "Business Class"
Ha riscosso un ottimo successo la 6 Ore Karting Business Class promossa da Academy Promotion, che si...

06/06/2014 KEYSTONE Sporting Kart conquista il terzo posto alla 24 ore di Batalha.
La dove mai nessuno prima. KEYSTONE Sporting Kart conquista il terzo posto alla 24 ore di Batalha in...

dot box

Nel forum del kart si parla di...


Tutte le Discussioni
dot box

Kartbook

dot box

Il Mercatino del Kart

smartphone iPhone 7 Plus 128GB Product Red
Varie Kart
smartphone iPhone 7 Plus 128GB Product Red
500.00
Regione Emilia Romagna

Vendo Apple iPhone 8/8 Plus 64Gb Sbloccato
Varie Kart
Vendo Apple iPhone 8/8 Plus 64Gb Sbloccato
400.00
Regione Sardegna

Apple Iphone 8 64GB garanzia Europa..450
Varie Kart
Apple Iphone 8 64GB garanzia Europa..450
450.00
Regione Lombardia

Rss Mercatino KartInserisci Annuncio . Tutti gli Annunci
dot box

Sfondi Desktop

dot box

Foto utenti

6
5
4
4
3
2
1
image.
Presentazione campionato KartGP2015 Vignate

Inserisci Foto . Tutte le Foto
dot box

KARTPEDIA

Fading
Il fading quell'effetto di "non frenata" che si ottiene quando le pastiglie salgono tropo di temperatura. La pastiglia surriscaldandosi smette completamente di frenare ed appena si raffredda torna a funzionare regolarmente. Questo fenomeno dovuto all'evaporazione di alcune molecole della pastiglia che formano una sottilissima pellicola che impedisce la c...

Enciclopedia
International Karting Portal
Viti Racing Kart Team e Negozio on line
Aerostyle Aerografie Caschi
Karting Club Cesano
abbigliamento kart alpinestars
c
Go-karTv
Sigeo
PrimaPaint Vernici
testa racing kart
vendo kart usati
kart maps
vendo quad atv usati
© 2002 - Tutti i diritti riservati - Italiankart - TESTARACING S.R.L. - P.Iva 10337431000 - Termini e Condizioni d'Uso

Generazione pagina: 0.277 Secondi