Chi Siamo    228 visitatori on line
italian  international  german  facebook  twitter
OMP KART RACE ACCESSORI
Italiankart
Annunci


Inserisci annuncio
41
Annunci
kart
18
Annunci
motori
27
Annunci
telai
45
Annunci
varie
Ricerca annunci
     
Karting Community

Partecipa
23211
utenti
368
schede pilota
29754
discussioni
139
video
Karting Directory

Segnala
2182
operatori
523
piste
566
costruttori
590
rivenditori
Il kart in Italia
areografie caschi
kart helmets
STEM CROMO, LEADER NELLA CROMATURA A SPESSORE SU ALBERI MOTORE
fpk shop on line
Circuito Kart Viterbo
vendo quad atv usati
kart advertising
kart advertising
  Comunicati Stampa > PRS 03-02-2017

Inizio Di Stagione Impegnativo Per Marzio Moretti Nella Prima Prova Del WSK.

Il pilota mantovano, al debutto nella categoria OK in occasione della WSK Champions Cup, ha accusato inconvenienti tecnici che ne hanno limitato lottimo potenziale.


La prima gara della stagione 2017 non stata sicuramente positiva per il Campione Italiano in carica della categoria OKJ Marzio Moretti il quale, nel giorno del suo debutto in OK in occasione della WSK Champions Cup di Adria, ha faticato oltremodo a trovare la giusta affidabilit del suo Tony Kart-Vortex, messogli a disposizione dal Team Baby Race. Malgrado i pochissimi km di test sulle spalle, avendo potuto testare il nuovo OK solo il week end precedente la gara nellambito dei test collettivi di Adria, Moretti affrontava i primi due turni di prove libere con il massimo impegno e con il principale obiettivo di trovare, insieme ai tecnici del team, il giusto feeling con il nuovo kart in condizioni di temperature molto rigide come quelle che hanno afflitto lintero week end di Adria. Grazie ad un sesto e un undicesimo tempo ottenuti nelle due sessioni di prove libere, il pilota Baby Race si apprestava ad affrontare dunque fiducioso dei suoi mezzi la sessione unica di qualifica. Malgrado le aspettative fossero quindi di poter lottare da subito per primissime posizioni, Moretti faticava in realt molto pi del previsto a trovare la miglior prestazione sul giro e si doveva accontentare di concludere la sessione con un comunque positivo ottavo tempo. Dotato di velocit innata, il pilota del Team Baby Race si trovava dunque ad affrontare, malgrado limpegno profuso anche dallo staff tecnico del team, alcune difficolt tecniche che lo costringevano, anche nel corso delle successive tre heats, a faticare oltremodo nel trovare il giusto ritmo per affrontare, ad armi pari, i suoi esperti e veloci avversari. Due manche su tre vedevano infatti il pilota lombardo messo fuori gioco, prima da problema tecnico e successivamente da un contatto di gara con un avversario. A seguito di questi accadimenti il quinto posto ottenuto nella seconda delle tre manche non era comunque sufficiente a garantirgli, in Pre Finale, una posizione in griglia adeguata al suo potenziale. Malgrado il vistoso handicap, Moretti non si dava comunque per vinto e nel corso della Pre Finale dava spettacolo, rimontando dalla diciassettesima posizione in griglia sino alla nona a suon di sorpassi. Purtroppo per lui per il week end nero proseguiva e nel corso dellultimo giro il pilota del team bresciano era costretto a dare definitivo forfait per problemi elettrici, vedendo cos svanire di un soffio una meritatissima Finale. Un week end dunque molto al di sotto del suo potenziale e dellimpegno di tutti ma nel quale Moretti ha comunque dato ampia dimostrazione del suo potenziale siglando il best lap in uno dei due warm up e tenendo spesso il passo gara dei ben pi esperti e collaudati top drivers della sua nuova categoria.

Marzio Moretti: E stato uno dei week end pi complessi della mia carriera. Nei test collettivi tutto era andato per il meglio e io ero stato molto veloce. Malgrado il massimo impegno mio e di tutto il team, non siamo purtroppo riusciti ad avere la giusta continuit e affidabilit. Peccato, ma sono sicuro che nellimmediato futuro ci prenderemo delle belle soddisfazioni anche in questa nuova categoria.

Il portacolori della Baby Race non potr prendere parte alla prima tappa della WSK Super Master Series, in programma sempre ad Adria il prossimo week end, in quanto sar contemporaneamente impegnato alla Premiazione dei campioni dell'automobilismo 2016 che si svolger presso la Reggia di Caserta nella serata di domani Venerd 3 Febbraio e nel corso della quale il pilota lombardo verr premiato in qualit di Campione Italiano della categoria OK Junior.

 

Il prossimo appuntamento con la pista per Moretti dunque rimandato al 18-19 Febbraio in occasione della prestigiosa  Winter Cup in programma sul circuito South Garda di Lonato (BS).


dot box

commenti


"Inizio Di Stagione Impegnativo Per Marzio Moretti Nella Prima Prova Del WSK." | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
I commenti saranno soggetti a valutazione da parte dello Staff di Italiankart, solo se approvati saranno pubblicati

Commenti NON Abilitati per gli Anonimi, registrati
dot box

Links Correlati

· Inoltre PRS


Articolo più letto relativo a PRS:
Castelletto conferma il Team Driver come Top Team.

dot box

Argomenti Correlati

· Italia
· Focus On


dot box

Opzioni


 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico

dot box

Karting Community

Username
Password

Iscriviti . Password persa . Forum
dot box

Nel forum del kart si parla di...


Tutte le Discussioni
dot box

Kartbook

dot box

Il Mercatino del Kart

Telaio completo
Vendo Telai Kart
Telaio completo
450.00
Regione Puglia

APPLE IPHONE 7 32GB PER 350 EUR
Varie Kart
APPLE IPHONE 7 32GB PER 350 EUR
350.00
Regione Lazio

Pistone IAME Reedster
Varie Kart
Pistone IAME Reedster
75.00
Regione Toscana

Rss Mercatino KartInserisci Annuncio . Tutti gli Annunci
dot box

Sfondi Desktop

dot box

Foto utenti

6
5
4
4
3
2
1
image.
Presentazione campionato KartGP2015 Vignate

Inserisci Foto . Tutte le Foto
dot box

KARTPEDIA

Convergenza
La convergenza, o toe-in in inglese, indica l'angolo di "apertura" che formano le ruote rispetto all'asse longitudinale del veicolo. A differenza della campanatura - che si misura in GRADI rispetto alla verticale, la convergenza si misura in millimetri, tra il punto pi avanzato e quello pi arretrato del cerchione (NON della gomma!!!). Misurando i mm si o...

Enciclopedia
International Karting Portal
Viti Racing Kart Team e Negozio on line
Aerostyle Aerografie Caschi
Karting Club Cesano
abbigliamento kart alpinestars
c
Go-karTv
Sigeo
PrimaPaint Vernici
testa racing kart
vendo kart usati
kart maps
vendo quad atv usati
© 2002 - Tutti i diritti riservati - Italiankart - TESTARACING S.R.L. - P.Iva 10337431000 - Termini e Condizioni d'Uso

Generazione pagina: 0.222 Secondi